La testimonianza di Giulia Ferrari per il Consulente di immagine e style coach

La testimonianza di Giulia Ferrari per il Consulente di immagine e style coach

Giulia Ferrari

Giulia Ferrari

Buongiorno, mi presento: mi chiamo Giulia, ho 21 anni e abito in provincia di Milano.

A luglio 2021, dopo varie ricerche, ho scelto CorsiCEF per studiare per diventare consulente d'immagine. Ho ricevuto, subito dopo l'iscrizione al corso, tutto il materiale che mi sarebbe poi servito per studiare... Quindi ho avuto libri teorici e "cornici" sia per analisi di armocromia che per l'analisi della facial shape.
Dal momento in cui ho ricevuto a casa i libri ho studiato tutta la parte teorica gestendomi da sola e preparandomi per le varie verifiche presenti sulla piattaforma e-learning (sì, ci ho messo tanto perché nel mentre lavoravo in salone come parrucchiera e le ore non erano poche). 
Nel mentre nei mesi successivi ho partecipato anche ai webinar (lezioni serali) con le mie docenti. 
Durante i vari webinar programmati ho seguito lezioni specifiche su armocromia (uomo e donna), body shape (uomo e donna), facial shape (uomo e donna), individuazione delle stile personale (uomo e donna). 
Ho dato alla fine due esami finali (armocromia + body shape - facial shape - individuazione dello stile). 
Le mie docenti così come i tutor di CorsiCEF e tutto il personale del servizio amministrativo sono state super gentili. 
Ho sempre trovato personale chiaro, professionale, aperto, disponibile, attento e gentile. Per quanto mi riguarda, ogni volta che avevo un dubbio venivo sempre aiutata nel migliore dei modi. 
Mi sono trovata benissimo!  
Col tempo, mi sono esercitata e proprio la settimana scorsa sono stata chiamata a Milano per un evento come consulente d'immagine
Io mi sono occupata delle consulenze di armocromia mentre altre due colleghe che erano presenti quel giorno con me si sono occupate di make up e capelli. 
Devo dire che personalmente, abitando fuori Milano, ci sto mettendo un po' ad ingranare ed "ingrandirmi" ma ce la sto mettendo tutta e pian piano il mio impegno sta dando i suoi frutti. 
Nel corso di questi mesi, proprio per diventare consulente d'immagine, ho deciso di lasciare il lavoro da parrucchiera in modo da lavorare in ditta solo dal lunedì a venerdì (a tempo pieno) e avere il weekend per dedicarmi alle mie consulenze e allo studio! 
Sono molto fiera di ciò, perché per me affrontare nuove sfide è sempre stato quasi un dramma mentre questa volta sono davvero orgogliosa della scelta che ho fatto
Spero che la mia esperienza possa essere d'ispirazione per qualcuno. 
E come saluto per le persone che mi seguono... Caro lettore, grazie per il tuo supporto!  
E grazie per aver scelto di dedicare una parte del tuo tempo per leggere questo mio piccolo articolo. 

Un saluto, 

Giulia

 

Note della redazione: la testimonianza si riferisce al corso Consulente di immagine. 

TORNA ALLA VISTA