La testimonianza di Marta Zanchetta per il Corso Addestratore Cinofilo

La testimonianza di Marta Zanchetta per il Corso Addestratore Cinofilo

Marta Zanchetta

Marta Zanchetta

Per parlare del successo di Marta abbiamo scelto di pubblicare l'intervista che ha rilasciato per raccontare la sua passione che la portata al successo professionale. 

Marta Zanchetta è una dog-sitter a livello professionale, impegnata nella cura e nel benessere del cane 7 giorni su 7, h24 

Pronti per entrare nel Golden Kingdom di Marta Zanchetta? Stiamo parlando di una dog sitter a livello professionale, impegnata nella cura e nel benessere del cane. Sempre operativa, 7 su 7, praticamente h24. Marta propone un servizio il più esclusivo e personalizzato possibile, tagliato su misura su ogni animale: dopo un primo incontro conoscitivo al domicilio del cliente e una volta compreso il tipo di servizio richiesto, viene preparata una scheda ad hoc, seguita da ulteriori incontri utili per abituare l’amico a quattro zampe alla «nuova presenza», per poi iniziare il servizio vero e proprio. La professionista si definisce anche «wedding dog sitter», specializzata in matrimoni ed eventi: il cane viene preparato appositamente per partecipare alla cerimonia nuziale, viene inserito nel contesto. Va evidenziato che esistono corsi specifici, sostenuti da Marta, per centrare questo specifico obiettivo. Attenzione anche al servizio di «dog photographer», ovvero uno speciale servizio fotografico dal punto di vista del cane, e a quello di «dog taxi», per trasportare all’occorrenza l’animale, in base alle diverse necessità. 
Chi è Marta Zanchetta? Dopo una laurea in lettere e l’insegnamento di italiano alle medie, la ventottenne ha scelto di seguire la sua passione, i cani: «Ho iniziato a studiare come addestratrice con CORISCEF, frequentando vari corsi di addestramento, in cui mi sono specializzata. Nella mia formazione sono stata seguita da Fabio Lanzo Academy Dog, Davide Boscolo, Chiara Dutto di C.D. Vampire’s Amstaff Selection. Soprattutto con Fabio e Chiara sono in stretto contatto per un continuo aggiornamento, e ancora oggi per qualsiasi dubbio mi rivolgo a loro». A ottobre 2021 Marta lascia l’insegnamento per intraprendere la strada di dog-sitter: «Da subito ho cercato di capire qual è il metodo migliore per approcciare al cane, entrando in empatia con il cliente, rassicurandolo sulle sue ansie. Conquistare la fiducia del padrone è fondamentale, perché mi sta affidando un pezzo del suo cuore, ciò che per il 100% dei miei clienti è la cosa più preziosa al mondo. In seguito è importante creare un rapporto di fiducia con il cane e ciò richiede tanta preparazione, anche a livello di didattica». 

TORNA ALLA VISTA