La testimonianza di Bruna Milano per il

La testimonianza di Bruna Milano per il

Bruna Milano

Bruna Milano

Grazie di cuore per la carica che ci fate sentire, ma la vera carica è quella che sentiamo dentro di noi! In questi giorni sto preparando gli ultimi 2 esami che mi restano e spero che vadano bene come gli altri.

Nella scuola materna dove svolgo lo stage, i bambini sono impegnati in diverse attività, motoria, linguistica, artistica e di scienze. A gruppi ci divertiamo in queste attività facendo tanti esperimenti, in questo momento ad esempio con la neve, giocando con il nostro corpo, dipingendo con varie tecniche, imparando canzoni mimate e filastrocche seguendo la logica di una storia di Nicoletta Costa intitolata "Nuvola Olga e il Sole Pigrone". Tutti i bambini si divertono un sacco pur lavorando di buona lena e questa è la carica più grande che si possa avere.

Per la mia esperienza, positiva in tutto e per tutto, consiglio a tutti gli studenti del corso OSA o ASI di metterci tanta volontà e lavorare con serietà, perché i bambini sanno donarci tanto e questo spero riempia i vostri cuori come si è riempito il mio. Sicuramente avrò ancora tanto da imparare e dare loro ma loro altrettanto faranno nei miei confronti!

Bruna

TORNA ALLA VISTA