La testimonianza di Maria Rosaria Iovanna per il

La testimonianza di Maria Rosaria Iovanna per il

Maria Rosaria Iovanna

Maria Rosaria Iovanna

Buongiorno a tutti, mi presento sono la studentessa Maria Rosaria Iovanna, vi scrivo perché mi fa tanto piacere condividere con voi miei colleghi le mie esperienze, tra poco concludo il corso di SSM, un'esperienza bellissima, costruttiva dove ho potuto imparare tantissimo e avere finalmente le basi solide per affrontare questo lavoro.
Sì perchè da 3 anni ho ed ho avuto la fortuna di lavorare come Segretaria in uno studio medico poliambulatorio nel mio paese Angri (SA), un lavoro che mi affascina tanto, mi da tanto, io amo essere tra la gente e a contatto con essa e questo tipo di lavoro lo permette!
Nel contempo ho anche finito l'Università, finalmente :) e devo ammettere che senza il supporto delle persone splendide che si "nascondono" ;) dietro lo schermo di un pc o la cornetta di un telefono non credo sarei riuscita ad avere la grinta che ho sentito!!!

Mi auguro per la vita di lavorare in questo ambito perché ti dona tantissimo ti permette di essere un punto di sfogo, di appoggio, di sollievo, e di riferimento per tutti i pazienti che vedono in "noi" SSM un supporto che va oltre la medicina stessa che ovviamente lasciamo al Medico!
Non smetterò mai di ringraziare il CEF che ha smentito il mio scettiscismo iniziale gia dopo l'invio dei primi moduli mantenendo cosi precisa la parola datami sul rispetto verso lo/a studente/ssa e soprattutto la serietà del loro lavoro! Mi auguro di potermi anche specializzare e continuare cosi l'esperienza ma pero ora... attendo i festeggiamenti della laurea per inviarvi una foto con Tesi e Attestato :)

Con un grande affetto.


Maria Rosaria

TORNA ALLA VISTA