È necessario attivare JavaScript per poter visualizzare correttamente questo sito

Diventa Assistente Veterinario insieme a CORSICEF!

La salute di un animale domestico non può prescindere dalle visite veterinarie presso cliniche e studi medici. All’interno di queste strutture specializzate, si affronta una sfaccettata routine fatta di amore per gli animali, ma soprattutto di adempimenti burocratici e amministrativi, interventi chirurgici, consulenze e terapie. Anche il medico veterinario, quindi, deve essere assistito da personale formato e competente in grado di fornire l’aiuto necessario. Con il Master per Assistente Veterinario potrai ricoprire al meglio tale ruolo e sarai preparato per supportare con perizia il veterinario e organizzare l’attività dello studio, anche dal punto di vista digitale e dei social media.

Ecco qualche informazione sul Master per Assistente Veterinario

Il Master per Assistente Veterinario ti permetterà di apprendere le principali competenze di cui si fa carico questa indispensabile figura professionale, dalla gestione dello studio all’assistenza al medico.

Ricorda che le nostre iscrizioni sono sempre aperte: potrai iniziare il corso quando vorrai, ma solo se hai almeno 16 anni di età e sei in possesso della licenza media. Inoltre, per meglio comprendere le sessioni formative, se non sei madrelingua, dovrai conoscere l’italiano almeno a livello B1.

L'Assistente Veterinario svolge un’importante funzione di assistenza ambulatoriale e di gestione dello studio facilitando, velocizzando e ottimizzando il lavoro del professionista veterinario, senza sostituirsi alle sue mansioni e competenze. Imparerai, quindi, i principi dell'accoglienza dei clienti e dei loro amici animali, ti occuperai dell’assistenza al veterinario, approfondirai anche tematiche più specifiche riguardanti i più diffusi esami di laboratorio, le analisi necessarie, nonché le tecniche di indagine diagnostica per le varie patologie, oltre alle tipologie di interventi possibili. La conoscenza della strumentazione tecnica e delle apparecchiature dell'ambulatorio veterinario insieme alle competenze acquisite in merito alla cura degli animali degenti, ti consentiranno di interfacciarti con i proprietari dando chiarimenti e supporto attivo, anche a livello emotivo, senza intervenire direttamente sull’animale.

Non meno importante, con CORSICEF saprai gestire uno studio o una clinica veterinaria al passo con i tempi e con l’evoluzione tecnologica e digitale degli strumenti di comunicazione, dalla gestione del sito web e dei profili social alla promozione digitale dei servizi offerti.

La figura dell'Assistente Veterinario non si deve confondere con quella del Tecnico Veterinario.

 

Oltre al materiale didattico fornito per la formazione di “Professionista Animal Care”, con la specializzazione per Assistente Veterinario, il corsista riceverà, con un’ultima spedizione, le seguenti unità didattiche:

  • Le attività nelle strutture veterinarie
  • Le tecniche d’esame nello studio veterinario
  • Assistente Veterinario 4.0 – la comunicazione digitale

Potrai esercitare in qualità di Assistente Veterinario presso:

  • ambulatori, ospedali e studi veterinari
  • cliniche veterinarie da campo (per missioni umanitarie)
  • strutture di accoglienza per cani e altri animali
  • strutture di riabilitazione e recupero
  • maneggi
  • acquari

Scopri tutte le specializzazioni

MASTER ADDESTRATORE CINOFILO

MASTER TOELETTATORE

MASTER RESPONSABILE VENDITE PET SHOP