Il cliente è il vero patrimonio di CEF Publishing S.p.A. e la sua soddisfazione è un obiettivo primario che consente, a sua volta, di creare un forte volano positivo a livello di notorietà del marchio, fiducia nei prodotti, sensibilizzazione sui social e nuove opportunità di vendita.
CEF Publishing S.p.A. è una azienda editoriale nata nel 2007 all’interno del Gruppo De Agostini e attualmente parte del gruppo spagnolo MasterD-MEDAC.
CEF Publishing S.p.A. è leader in Italia nell’ideazione, edizione ed erogazione di supporti didattici per la formazione professionale a distanza e i suoi clienti manifestano un indice di soddisfazione riguardo a metodo e competenze ottenute oggetto di misurazione periodica e valutato da sempre ben oltre il 90%. CEF dispone di una rete di vendita basata su team ben strutturati di operatori commerciali dedicati, a garanzia di un modello di gestione che privilegia stabilità, formazione continua e qualità.
I materiali sono distribuiti attraverso il marchio CORSICEF®.
L’attenzione dei professionisti che operano in azienda è costantemente orientata alla piena soddisfazione dei Clienti: questo si concretizza in una costante tensione al miglioramento continuo del prodotto, del servizio e del sistema qualità: questa tensione trae impulso dalla presente politica della qualità adottata dalla Direzione, che rappresenta il quadro di riferimento degli obiettivi e si attua nella definizione ottimale di ogni processo aziendale, nel costante monitoraggio di ogni attività, nella puntuale verifica dei livelli di qualità raggiunti e della soddisfazione del cliente.
Il cliente è il vero patrimonio di CEF Publishing S.p.A. e la sua soddisfazione è un obiettivo primario che consente, a sua volta, di creare un forte volano positivo a livello di notorietà del marchio, fiducia nei prodotti, sensibilizzazione sui social e nuove opportunità di vendita.
CEF Publishing S.p.A. si impegna a svolgere responsabilmente la propria attività per poter offrire un prodotto ai massimi livelli di qualità, nel rispetto delle leggi vigenti, proseguendo e ulteriormente implementando il percorso intrapreso mirato ad un continuo miglioramento della qualità della propria gestione aziendale.
Si sottolinea inoltre che CEF Publishing S.p.A. si impegna altresì a determinare, comprendere e osservare tutti i requisiti applicabili, comprensivi quelli cogenti e quelli che l’azienda ha scelto di onorare.
CEF Publishing S.p.A. ha un proprio Codice Etico ai cui principi si allinea tutta l’attività dell’azienda, compresa la definizione e la stesura della presente Politica della Qualità.
CEF Publishing S.p.A. ha conseguito il “Rating di Legalità” AGCM ottenendo il punteggio massimo di 3 stelle. Si è inoltre dotata di un modello organizzativo ai sensi del d.lgs. 231/2001; il modello prevede espressamente procedure e modelli organizzativi di prevenzione e contrasto alla corruzione.
CEF Publishing S.p.A. è inoltre certificato ISO 9001:2015 e accreditato presso Regione Piemonte – Riconoscimento corsi - per la macrotipologia C (formazione continua).
La cultura aziendale, la politica della qualità, la struttura organizzativa e la totalità dei processi di CEF Publishing S.p.A. sono orientati alla trasparenza, alla totale prevenzione di ogni possibile conflitto di interesse, al rispetto dei principi di etica, correttezza e attenzione a tutte le parti interessate, in un’ottica che mira espressamente al miglioramento continuo.
CEF Publishing S.p.A. ritiene che per poter offrire un ottimo prodotto e servizio bisogna saper rispondere alle esigenze della clientela effettiva e potenziale, saper analizzare e valutare i fabbisogni formativi espressi dal contesto di riferimento, saper cogliere le opportunità offerte dall’ambiente interno ed esterno e valutare con attenzione i rischi che potrebbero compromettere le attività in essere, mantenendo un continuo monitoraggio e confronto del contesto di mercato e prestando particolare attenzione ai temi ambientali, sociali ed etici. Tutto questo per poter continuare ad essere un’azienda dinamica e in continua crescita, incrementando la propria leadership di mercato negli anni a venire.
CEF Publishing S.p.A., con riferimento assoluto a quanto sopra esplicitato, conferma il proprio impegno al rispetto dei seguenti principi:
Prodotto
Clienti e mercato
Fornitori e materiale
Enti partner
Azienda
Personale
Normative, territorio e tematiche sociali ambientali e culturali
La Direzione pone la massima attenzione alla formazione del personale e al coinvolgimento attivo del personale stesso nell'identificazione, analisi e proposte di soluzione di ogni problematica relativa ai processi aziendali di competenza, con la consapevolezza che la tensione al miglioramento continuo da parte di tutta la struttura sia una caratteristica imprescindibile per lo sviluppo e il perfetto mantenimento del Sistema di gestione Qualità.
La Direzione si impegna a garantire le risorse umane, economiche e materiali necessarie affinché gli obiettivi sopra esposti possano essere raggiunti e mantenuti nel tempo e affinché l’efficienza del Sistema di Gestione per la Qualità migliori progressivamente nel tempo.
Novara, 17 gennaio 2023
La Direzione