La mia esperienza con il Centro Europeo di Formazione

Laura Paracchino
Laura Paracchino
Segretaria di Studio Medico
03 ottobre 2019

Mi chiamo Laura Paracchino, ho deciso di frequentare i corsi di segretaria di studio medico e di studio odontoiatrico perché volevo cambiare il mio lavoro, non potendolo più svolgerlo dopo essere diventata mamma di una splendida bambina.
In passato facevo la cameriera di sala e bar in hotel stagionali, ma non è facile conciliare gli orari di lavoro stagionale con la famiglia e soprattutto con una bimba piccola.
E così mi sono buttata in questa nuova avventura: lo studio on line! …un po' timorosa di non riuscire a finire i corsi e a studiare da sola.
All'inizio ho avuto, lo ammetto, un po' di difficoltà a organizzare lo studio con la famiglia, poi però ho avuto l'incoraggiamento della mia famiglia, in particolar modo mia mamma, le mie sorelle e mio marito a continuare a studiare e mi hanno permesso di finire gli studi e quando ho finito di spedire le ultime verifiche, non ci credevo di averci impiegato solo 18 mesi.
Con il Centro Europeo di Formazione mi sono trovata bene.
Le verifiche mi venivano corrette lo stesso giorno o al massimo il giorno dopo che le spedivo e anche il colloquio telefonico con un docente per ottenere delle spiegazioni su un'unità didattica è stato molto utile.
Gli argomenti delle unità didattiche sono spiegati bene, tranne alcuni sull'anatomia che secondo me dovrebbero essere chiariti meglio per chi come me ha una preparazione umanistica invece che scientifica.
L'aiuto a cercare un impiego è soddisfacente, dalla stesura del curriculum vitae alla lettera di presentazione a un datore di lavoro.
Penso che studiare on line sia una cosa fattibile per chi come me, ha dei bambini piccoli a casa.

Laura