il corso, on-line mi ha permesso di conciliare lo studio con il mio lavoro

Muluye Feraboli
Muluye Feraboli
Operatore Socio Assistenziale
27 marzo 2019

Mi chiamo Muluye Feraboli, ho appena terminato il corso di formazione professionale di operatrice socio assistenziale e assistente all’infanzia del Centro Europeo di formazione. Lo svolgimento del corso, on-line, mi ha permesso di conciliare lo studio con il mio lavoro, dandomi la possibilità di organizzare al meglio anche le scadenze degli esami. Infatti, il corso si è articolato in diverse unità, al termine delle quali era necessario superare la prova per poter proseguire il corso.
Ho apprezzato il fatto che le tematiche del corso, che hanno seguito il programma proposto, sono state ben presentate e argomentate in termini di descrizione e di linguaggio usato e approfondite anche con l’ausilio di supporti interattivi pratici (Dvd).
Ulteriore nota positiva è il fatto che ad ogni scadenza, l’istituto ha provveduto ad inviare nei tempi dichiarati il
materiale necessario per lo studio.
Le correzioni degli esami di fine unità sono state tempestive e il giudizio degli esaminatori è stato chiaro, motivato e pertinente; questo mi ha permesso di rendermi conto del mio stadio di preparazione e di migliorare di volta in volta.
Segnalo anche che il Centro è attento alle domande e alle necessità dello studente, dando risposte ed indicazioni adeguate e pertinenti.
Ritengo positivo il fatto che, una volta terminato il corso, il Centro si rende disponibile a condurre un tirocinio e all’aiuto nella ricerca di un posto di lavoro.
In conclusione, mi sento di sponsorizzare il Centro Europeo di formazione ad altri giovani come me per la sua competenza e modernità della proposta. Aggiungo che, inserita già in un contesto lavorativo, ho notato come le conoscenze acquisite si sono mostrate concretamente applicabili e abbiano arricchito i diversi ambiti del mio lavoro, con ottimi risultati. Ritengo che la mia professionalità attraverso questo percorso sia migliorata.

Muluye Feraboli