Storia di una casalinga che oggi e diventata una cuoca professionista

Pasqualina Lazari
Pasqualina Lazari
Cuoco Professionista
15 luglio 2020

Quattro anni fa iniziai il corso con questa magnifica scuola, sin da quando ero piccola ho una passione per la cucina amo questo mondo, sono una grande fan dello chef Antonino Cannavacciuolo... Con questo corso di cucina ho l'opportunità di studiare e fare pratica a casa con la possibilità di partecipare a lezioni stellate di vari chef... Che dire di questa scuola innanzitutto “5 stelle” sono poche ne darei molte di più di stelle perché questa scuola ti istruisce a 360° su tutto il mondo della cucina; chef e professori ti seguono costantemente senza tralasciare nessun dettaglio, qualsiasi dubbio, ansie ho paure loro ti aiutano a dare il meglio di te; chi entra a far parte di questa scuola entra in una grande famiglia, in un mondo pieno di soddisfazioni...

Sono molto brava in pratica ma nei dolci un po’ meno... Ringrazio lo chef Luca Zara che mi è stato e continua a stare accanto… e che dire chef dalle mille idee, ha molta pazienza, costanza, umiltà in ciò che fa, sempre attivo nel campo del lavoro e da sempre il meglio di se stesso... Questo lavoro dà molte soddisfazioni, ma toglie anche molte cose e tempo alla famiglia… questo lavoro lo fa chi lo ama e lo fa con il cuore… ma anche conoscere e sapere le tecniche e la storia dei piatti...

Se consiglierei questa scuola? Certo che sì, 1000 volte la consiglierei e direte perché? Perché dà la possibilità di studiare a distanza, incontrare chef importanti e fare pratica sia a casa che nelle varie regioni d'Italia… quando arrivó il calendario delle lezioni avevo due opportunità Bari o Roma? Ho scelto Roma perché era completa di cucina molecolare, altra passione; iniziando questo percorso ho conosciuto uno chef Giuseppe Voci e un gruppo di compagni simpatici e volenterosi... Lo chef e una persona speciale molto determinato ed esigente al punto giusto.

Storia di una casalinga che oggi e diventata una cuoca professionista (questo potrebbe essere il titolo del mio racconto!)…

Se sono arrivata a finire il corso lo devo alla mia determinazione e alla pazienza di mia figlia nel aiutarmi con la piattaforma e-learning. Ho 50 anni e con questa scuola piano piano mi sono acculturata e il mio sogno di aprire un piccolo locale potrà realizzarsi…

Cordiali saluti

Pasqualina Lazari