Il CEF è diventato parte della mia vita quotidiana

Laura Mazza
Laura Mazza
Assistente all'Infanzia
25 agosto 2016

Vi voglio raccontare la mia esperienza relativa al corso con il Centro Europeo di Formazione.

Ho scoperto l'esistenza della struttura tramite una pubblicità su Internet. Incuriosita dal corso per Assistente all'infanzia ho compilato il modulo per richiedere informazioni. Nel giro di pochissimo tempo ho ricevuto la telefonata di una incaricata che mi ha fatto un'introduzione del “mondo CEF”: corsi, pagamenti, ecc… 

Dopo circa una settimana mi ha ricontattata per sapere cosa ne pensavo e quindi ho deciso di iscrivermi. Ho ricevuto la borsa di studio, che mi ha permesso di avere uno sconto sulle rate, comodissime e gestibili in base alle proprie esigenze con pagamenti che variano da 1 a 2 anni.

Ogni tre mesi circa mi sono arrivate, tramite posta, le varie unità di studio, sempre puntuali… Le unità sono scritte in maniera molto chiara e ti coinvolgono e ti fanno appassionare sempre più ai vari argomenti, nel mio caso specialmente quelle legate all'infanzia e alle malattie e primo soccorso.

Al termine di ogni unità si svolge la relativa verifica e la si può inviare via posta oppure per mail. Io le ho sempre mandate per posta e nel giro di 7-10 giorni ho sempre ricevuto la correzione.

La segreteria è sempre stata molto disponibile per tutte le richieste, ho dovuto fare anche un cambio di indirizzo e tutto è andato per il meglio (non è una cosa così scontata!).

Lo staff CEF è sempre presente e disponibile anche sulla pagina Facebook dove c'è un'interazione diretta con gli studenti, e con alcuni di loro ho anche potuto avere uno scambio di opinioni su alcune unità!

A circa metà del corso ho ricevuto una telefonata da parte del CEF per sapere come andava e se procedeva tutto bene… che dire sempre presenti con gli alunni! 

La cosa che più mi è piaciuta di questo corso è stata proprio la completa autogestione dello studio! Poter studiare ore per un giorno e saltare completamente un altro, ma soprattutto l'aver potuto conciliare il lavoro con lo studio e i miei altri impegni è stato fantastico! 

Basta un poco di organizzazione e si può fare tutto. Adesso che ho finito con lo studio devo dire: "Mi manchi CEF!" … ormai lo studio era diventato parte della mia vita quotidiana!

Un ringraziamento grande a tutto lo staff!

Laura Mazza