Mi sono trovata benissimo, voglio continuare a studiare

Arianna D'Anna
Arianna D'Anna
Assistente all'Infanzia
05 aprile 2019

Oggi a malincuore ma con tantissima felicità ho concluso il mio percorso di studi di Operatore Socio Assistenziale e Assistente all'Infanzia insieme a questa bellissima scuola.  
Mi chiamo Arianna e ho 21 anni. Dopo essermi diplomata e aver provato i test di ammissione all'Università (con esito negativo), ho trovato per caso e per fortuna un annuncio sui corsi del Centro Europeo di Formazione e in particolare assistente all'infanzia mi ha subito incuriosito perché io amo i bambini e il mio sogno è sempre stato di lavorare per loro, infatti, avevo provato i test per ostetricia. Ho chiesto informazioni e ho subito iniziato il percorso di studi.

Mi sono trovata benissimo, nonostante lo studio a distanza non ho mai avuto problemi perché il personale di tutta scuola è sempre disponibile. Non avendo date obbligatorie per eseguire gli esami ho avuto la possibilità di lavorare come baby sitter e quindi ho avuto la possibilità di applicare materialmente ciò che studiavo. Mi si è aperto un mondo; lavorando con un bambino affetto da una patologia a livello neurologico sono stata in grado di gestire ogni situazione perché ho un'ottima base di preparazione.  
Ovviamente il mio percorso di studi è stato tempisticamente medio-lungo perché ho deciso di lavorare mentre studiavo, ma non ne sono affatto pentita.  
Ad inizio della mia testimonianza ho scritto che oggi ho concluso a malincuore il mio percorso di studi perché ho una voglia matta di continuare a studiare il mondo dei bambini per far si che la mia preparazione sia sempre maggiore.  
Spero di iniziare presto l'attività di stage. Concludo ringraziando il Centro Europeo della Formazione e tutto lo staff per il lavoro che svolgono ogni giorno e perché fanno in modo che si possano realizzare i sogni delle persone.