È una fortuna poter studiare comodamente da casa!

Barbara Loche
Barbara Loche
Professionista Animal Care
26 febbraio 2014

Salve a tutti, mi chiamo Barbara e vivo in provincia di Parma. Ho 24 anni, ho scelto di studiare ragioneria e informatica alle superiori pensando che avrei  avuto un futuro in quell’ambito soprattutto perché mi piace molto lavorare al computer, ma così non è stato.

Non avendo trovato nessun lavoro che riguardasse i miei studi ho iniziato a fare lavori in molti posti diversi con contratti brevi pur di avere uno stipendio. Proprio mentre ero alla ricerca di un nuovo lavoro ho visto la pubblicità del corso per Professionista Animal Care con i vari master e li ho deciso! Dopo un’estate piuttosto difficile nella mia vita personale ho deciso che era ora di iniziare a costruirmi un futuro con ciò che più mi piace: gli animali.

Essendo cresciuta in una grande casa di campagna circondata da cani, gatti, conigli, ecc… non poteva essere altrimenti, in effetti  non penso di aver mai vissuto un solo giorno della mia vita senza un animale nel giardino di casa.

Mi sono iscritta a fine settembre decidendo di prendere tutti i master e appena sono arrivati i primi libri mi sono “lanciata” nello studio con grande entusiasmo e vi posso garantire che con costanza si può mantenere un buon ritmo e avere tante soddisfazioni. Il materiale è molto interessante, chiaro ed estremamente comprensibile anche negli argomenti più complessi.

I docenti rispondono ad ogni dubbio o chiarimento con velocità e cortesia. Credo che sia una fortuna poter studiare comodamente da casa, personalmente non vedo l’ora di poter iniziare a fare degli stage e iniziare la mia nuova vita lavorativa dalla quale sento di poter avere molte soddisfazioni e tanta gioia!

Barbara