Servizio stage lavorativi

Una squadra al tuo servizio

L'équipe del Centro Europeo di Formazione è attenta alle tue esigenze e sempre pronta per guidarti nel tuo percorso formativo e professionale. Nel tuo dossier teniamo minuziosamente traccia dell’evoluzione del tuo percorso formativo: correzioni dei compiti, attestati di formazione, referenze...

Il Centro Europeo di Formazione ti sostiene anche per lo stage

Se lo desideri, potrai ampliare la tua formazione con uno stage. Dopo esserti fatto promotore di una ricerca adatta alle tue aspettative, CEF ti sosterrà nelle procedure burocratiche previste per l'attivazione dello stage.

Al termine del tuo percorso formativo, dopo aver ottenuto l'Attestato Privato di Profitto Finale, CEF consiglia di seguire un periodo di stage ove mettere in pratica le competenze acquisite. Per questo, sebbene dovrai iniziare a muoverti nel mondo del lavoro e della pratica con le tue forze, attivandoti personalmente nella ricerca della struttura di stage più vicina alle tue esigenze, CEF sarà al tuo fianco sbrigando per te tutte quelle pratiche burocratiche necessarie all'attivazione di uno stage. Dovrai solo pensare a dare il meglio di te e dimostrare la tua preparazione e le tue competenze!

Un allievo rimane nel nostro cuore per sempre! Per questo CEF segnala gli allievi, che si sono distinti per meriti di studio e per zona di residenza, alle strutture che ne fanno richiesta. Il Centro Europeo di Formazione sarà per l'ex studente un punto di riferimento molto importante, infatti ogni settimana sono selezionate tantissime proposte di lavoro che sono messe in evidenza nella sezione Trova Lavoro del nostro sito, un aiuto in più per agevolarti nella ricerca della professione del tuo futuro!

 

Tirocini attivati

 

Le partnership con T-key e Synergie per gli stages 

Ci avvaliamo della collaborazione di T-key Work Experience, agenzia per il lavoro accreditata ai servizi per il lavoro in Regione Lombardia ed autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, per l’attivazione di stage a livello nazionale.

T-key Work Experience offre a CEF un servizio di assistenza e di selezione normativa e operativa che può contare su un supporto di consulenza mirata per il disbrigo di tutte le pratiche per l’attivazione di stage extracurriculari su tutto il territorio italiano.

CEF collabora anche con Synergie, agenzia per il lavoro autorizzata dal Ministero del Lavoro presente su tutto il territorio nazionale per formare una sinergia virtuosa a vantaggio degli studenti.

Lo stage costituisce la fase pratica della formazione individuale, con lo scopo di far acquisire nuovi elementi applicativi e rafforzare le competenze di una specifica formazione.

Il Centro Europeo di Formazione ti è vicino per aiutarti a concludere con successo la tua formazione e il tuo percorso professionale, per questo ha scelto questi partners perché significa affidarsi all’organizzazione, alla rapidità nelle procedure, all’assistenza e alla supervisione per l’attivazione di ogni periodo di stage extracurriculare.