Una partnership con Professione in Famiglia per dare risalto alle figure di assistenti alla persona

Professione in Famiglia logoProfessione in Famiglia è l’Associazione nazionale di categoria che rappresenta famiglie e imprese che forniscono servizi di utilità alla persona. È firmataria del CCNL servizi di ausilio familiare e riconosciuta e autorizzata dal Ministero del Lavoro per l’intermediazione di lavoratori domestici in ambito nazionale.

Professione in Famiglia è presente sul territorio nazionale con 84 sezioni e rappresenta 70.000 famiglie e 130 imprese che forniscono servizi privati di assistenza domiciliare e che contrattualizza circa 3.600 operatori d’aiuto.

CEF Publishing S.p.A. è interessata a promuovere alle strutture che operano nel settore dell’assistenza alla persona sul territorio nazionale i propri Allievi che hanno conseguito negli anni l’Attestato di profitto del corso formativo “Assistente alla Persona” e agli Allievi che stanno svolgendo questo corso, offrendo loro un canale privilegiato per iniziare un’esperienza lavorativa tramite l’iscrizione alla banca dati dell’Associazione per favorire l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro nel settore.

L’accordo tra CEF e Professione in Famiglia avvia quindi un processo virtuoso che mette a disposizione delle varie strutture associate con quest’ultima, professionisti competenti e di qualità per svolgere il lavoro di operatore d’aiuto, e rappresenta il metodo ideale per permettere un veloce e corretto collocamento nel mondo del lavoro degli Allievi di CEF.