Crediamo in un modo migliore di fare impresa

 

CEF ottiene la Certificazione B Corporation.
Dove la "B" che sta per beneficio!

Continuamente rivolta verso la ricerca di qualità e trasparenza CEF Publishing - Centro Europeo di Formazione si è orientata ad una politica aziendale dove il modo di fare impresa va ad abbracciare le idee della B Corporation ottenendo quindi la prestigiosa Certificazione. 

Cos’è la certificazione B Corporation e come funziona in Italia e nel mondo

Per ottenere e mantenere la certificazione B Corp l’azienda deve soddisfare determinati standard qualitativi seguendo il Benefict Impact Assessment, il lungo percorso di valutazione e di analisi delle proprie performance ambientali e sociali. La valutazione si basa su quattro ambiti tematici, con particolare attenzione alle pratiche, alle iniziative e ai risultati ottenuti in chiave di sostenibilità.

Il movimento B Corp è formato da aziende che utilizzano “il business come forza per il bene”, persone che seguono valori e aspirazioni e hanno come obiettivo la ridefinizione di un nuovo modello di business adeguato ai nostri tempi, concreto e replicabile. B Corp sta cercando di accelerare un cambiamento culturale globale per reinterpretare il successo negli affari e costruire un'economia più sostenibile.

Cambiare il modo di fare impresa per guidare il cambiamento

Anche CEF, come le aziende che fanno parte della B Corp, sta riscrivendo il proprio modo di fare impresa, affinché la propria attività economica crei un impatto positivo sulle persone, sull’ambiente e sul territorio. CEF è ispirata dalle idee di cambiamento che la possano differenziare sul mercato, è consapevole che, far parte di un movimento globale e condividere valori e obiettivi porterà a migliorare i risultati economici e lavorare in modo responsabile, sostenibile e trasparente con misurando le proprie performance porterà ad attrarre e mantenere investitori e talenti. 

CEF Publishing in BCorporation

 

1° Settembre 2018