Lavorare come consulente di Bellezza e Benessere

Professionalità, esperienza e creatività definiscono la figura di esperta della bellezza 

 

Come esperta nel settore del benessere e della cosmesi incontrerai certamente aspetti e funzioni molto interessanti che richiedono assoluta preparazione e competenza.

In qualità di Professionista della Bellezza e del Benessere saprai interpretare le necessità dei clienti anticipandone, spesso le esigenze e i desideri. Saprai instaurare un rapporto di discreta complicità per poter esprimere te stessa, le tue capacità, la tua creatività, la tua bravura.

La tua accurata preparazione nelle tecniche, il costante aggiornamento nella teoria e nei dettagli, ti permetteranno di essere un’ottima professionista della bellezza: con le tue mani promuoverai bellezza e benessere, beni ormai ricercati da un sempre maggior numero di persone. 

Tra precisione e affidabilità

La precisione e le abilità manuali ti saranno indispensabili per lavorare in un ambito dove è indispensabile infondere relax e benessere. Dovrai dimostrare di essere un'affidabile professionista che conosce dettagliatamente le tecniche da utilizzare e il proprio ruolo.

Ecco alcune delle competenze di un professionista in ambito estetico che mettono alla prova la tua capacità: 

  • intuire le esigenze dei clienti
  • prevenire le loro urgenze
  • applicare i trattamenti più adatti
  • organizzare un'agenda dei clienti

Abile professionista e coordinatrice responsabile

Come professionista sei fautrice del benessere dei clienti che si affidano a te e con i quali sono importanti i rapporti interpersonali che sai stabilire. Potrai prevenire così le esigenze e le richieste dei clienti, ad intuirne a volte i bisogni, proponendo, con le tue conoscenze anche trattamenti specifici e migliorativi.

Il tuo ruolo ti porterà a essere responsabile di vari trattamenti e diverse attività

  • accogliere i clienti
  • appuntamenti da fissare e confermare
  • applicare e svolgere i trattamenti
  • preparare e organizzare le attrezzature e gli ambienti
  • organizzare gli stock dei prodotti per i trattamenti
  • proporre e promuovere prodotti cosmetici e tecniche estetiche 

Una figura eclettica per molti àmbiti

L’attenzione del proprio aspetto fisico da parte di un crescente numero di persone, crea una continua esigenza di figure professionali altamente specializzate e preparate nel settore estetico e del benessere. La figura professionale del Professionista della Bellezza e del Benessere diventa autrice importante in questo settore con prospettive professionali davvero interessanti.

Sono molte le opportunità offerte da questa formazione. La professione che eserciterai, ti porterà a poter scegliere fra un impiego come dipendente o autonomo con l’apertura di una tua attività in proprio; lavorerai al fianco di altre professioniste, o come professionista autonoma presso: 

  • centri estetici
  • centri benessere e SPA
  • saloni di bellezza
  • centri hair style
  • terme, strutture riabilitative e case di cura
  • farmacie e parafarmacie
  • centri ricreativi e sportivi, piscine e club 

 

Sai di essere in gamba e lo dimostrerai in ogni situazione

Una professionista brava come te si pone come tramite tra il prima e il dopo; prima quando il cliente si affida alle tue cure e dopo, quando il cliente esce rinato dal tuo trattamento estetico.

L’importanza della relazione empatica, con le giuste dosi di complicità e discrezione, che sai stabilire con il cliente sono fondamentali affinché tu possa esprimere con efficacia tutte le tue abilità e si stabilisca con il cliente la fiducia che gli permetta di affidarsi alle tue cure.

Il gusto del bello e il senso dell’armonia ti consentiranno di proporre un ambiente accogliente e rassicurante, basato sulla tua preparazione ed esperienza professionale. Per ogni trattamento metterai sempre alla prova le tue competenze raggiungendo ogni volta la gratificazione del tuo operato. Le tue cure daranno miglioramento al benessere del tuo cliente che esprimerà immediata soddisfazione, confermando il giusto valore della tua preparazione. 

professioni_benessere_fascia1.jpg

Tanta preparazione per liberare la tua creatività

In qualità di Professionista della Bellezza e del Benessere la preparazione e la creatività giocano ruoli fondamentali; grazie a questi potrai svolgere con entusiasmo una professione richiestissima.

Il tuo senso estetico e la tua curiosità daranno un costante stimolo alla tua formazione permettendoti di crescere e aggiornarti anche ad ogni trattamento. La tua esperienza sarà continuamente fortificata e ampliata. La tua dinamicità sarà particolarmente importante nel coordinamento delle varie sequenze nei trattamenti. In ogni situazione in cui ti troverai ad agire saprai proporre ai tuoi clienti le novità e le tendenze di stili del momento, cogliendo l’essenza dei loro desideri. 

Con le tue creazioni esprimerai te stessa e saprai trasmettere la gioia e la fantasia che la tua personalità e la tua preparazione ti consentiranno di proporre. 

professioni_benessere_fascia2.jpg

Pronti, via! Protagonista della tua professione

Grazie alla tua preparazione e alle tue competenze avrai scoperto il piacere nel lavoro di esperta della bellezza… Cosa ti mancherà ancora? Avviare un’attività in proprio!

La bellezza oggi è il bene più prezioso e ricercato da tutti e tu avrai in mano una professionalità che ti permetterà di entrare a pieno titolo in un settore, quello dell’estetica, sempre più in espansione.

Sarai contenta di fare ciò che fai perché lo farai per te! Con la giusta preparazione acquisirai le conoscenze per avviare la tua attività. Acuirai il tuo intuito manageriale e conoscerai nuovi modi di fare impresa. Dall’esperta di trattamenti estetici alla consulente di immagine, dalla make up artist alla nail art specialist sarai fautrice dei tuoi sogni e sarai certa di non sbagliare imboccando la strada giusta per il successo! 

professioni_benessere_fascia3.jpg