13 febbraio
2020

Facile in cucina: la mini rubrica di Luca Zara, docente e CHEFuoriclasse

Facile in cucina: la mini rubrica di Luca Zara, docente e CHEFuoriclasse

Quattro video in cui si coglie perfettamente la grande passione che anima lo Chef Luca Zara, quelli presentati sul canale YouTube CHEFuoriclasse  e realizzate dall’agenzia torinese MyBossWas raccolti nella mini rubrica intitolata Facile in cucina. Si tratta di quattro pillole basilari su nozioni che ogni autentico appassionato dei fornelli dovrebbe conoscere e che, in queste clip vengono raccontate con naturalezza dallo Chef docente del Centro Europeo di Formazione. Ed è così che, in pochi minuti, scopriamo i segreti della perfetta pasta fresca o del modo migliore per sfilettare il pesce e utilizzarne tutte le parti per i molteplici usi che se ne possono fare in cucina.

Un altro video fa una breve ma interessante panoramica sulle verdure, sui tanti tagli e i relativi utilizzi per le ricette più varie: da quello a julienne e a jardiniere o a cubetti fino al taglio a brunoise. Lo Chef viene ripreso in una cucina professionale insieme ai suoi allievi mentre prepara le pietanze e guida la sua brigata nella realizzazione dei piatti raccontandoci le tecniche e spiegando i passaggi con dovizia di particolari ma in modo deduttivo per trasmettere nozioni facilmente assimilabili.

A conclusione delle clip Luca Zara ci regala una ricetta e un po’ di saggezza: ci ricorda quanto sia importante infatti la sinergia nella brigata di una cucina che deve essere perfettamente affiatata per il raggiungimento di un risultato d’eccellenza che è tale solo se ogni parte contribuisce con competenza, capacità e passione a rendere superlativo il risultato. E proprio passione e competenza sono le doti che hanno reso Zara uno dei docenti cardine della formazione in cucina del Centro Europeo di Formazione. CEF, leader nazionale della formazione a distanza, propone soluzioni di apprendimento professionale moderne ed efficaci impostate sulla semplicità e un’offerta formativa che si arricchisce della costante presenza di docenti sempre aggiornati.

Lo Chef, che tra le altre cose è anche sempre molto presente in occasione di importanti eventi di rilevanza nazionale (uno tra tutti la recente Coppa del Mondo di Sci Femminile di Sestriere), sarà anche il protagonista di una Cooking Class patrocinata dal Centro Europeo di Formazione – CHEFuoriclasse – che si terrà a Igea Marina il 21 Marzo che avrà come tema la sana alimentazione, la tradizione, la sostenibilità e le intolleranze alimentari con una particolare attenzione ai piatti della cucina povera.