18 ottobre
2019

CEF premia gli allievi del laboratorio “Mamma Margherita”

CEF premia gli allievi del laboratorio “Mamma Margherita”

Cerimonia conclusiva del Corso organizzato da CNOS-FAP e l’Opera Salesiana e consegna dei Corsi per Cuoco Professionista firmati Centro Europeo di Formazione per allievi e docenti

Si è svolta nella serata del 16 ottobre, presso l’aula magna dell’Istituto Salesiano San Lorenzo di Novara, la cerimonia di chiusura con consegna degli attestati dei Corsi di qualifica professionale per addetto banconiere gastronomia e addetto alla saldatura elettrica, organizzato da CNOS-FAP (Centro Nazionale Opere Salesiane - Formazione Aggiornamento Professionale) della Regione Piemonte e il progetto di Formazione Professionale Salesiana. Una iniziativa a cui il Centro Europeo di Formazione ha contribuito mettendo a disposizione dei docenti e degli allievi meritevoli iscritti al programma per addetto banconiere gastronomia “Mamma Margherita” il Corso per Cuoco Professionista completo del Master in Scienza e Gestione dell’Alimentazione a supporto dell'iter di studio appena concluso.


Numerosi sono stati gli interventi delle autorità presenti: da quello del direttore del CFP di Novara Carlo Vallero e del consigliere regionale Federico Perugini, fino al discorso di chiusura del direttore dell’Opera Salesiani di Novara Don Giorgio De Giorgi. Parole di apprezzamento per questa iniziativa degna di nota e anche di incoraggiamento per gli allievi che hanno partecipato con vivo entusiasmo ai corsi e che da oggi possono introdursi nel mondo del lavoro con una marcia in più e ben consapevoli dell’importanza della preparazione ricevuta.


Tra i presenti, anche Guido Galimberti e Rosaria Lubrano, rispettivamente Amministratore Delegato e Direttore Marketing del Centro Europeo di Formazione che hanno premiato gli allievi Alessio Gambaro e Davide Melfa e i docenti Antonio Domenico Franco e Gabriele Morganti con il Corso per Cuoco Professionista e la divisa della scuola. A conclusione della cerimonia è stato offerto un buffet preparato dagli allievi che hanno dato sfoggio delle capacità culinarie acquisite. Quest’ultimo progetto si aggiunge alle altre iniziative a scopo di bene che il Centro Europeo di Formazione segue da sempre e che hanno contribuito a far entrare la scuola tra le BCorp ovvero una Società Benefit che possiede cioè requisiti tali da consentire il raggiungimento della sostenibilità dell’economia.