28 ottobre
2019

JOB&Orienta l'evento utile ai giovani per orientarsi tra formazione e lavoro

JOB&Orienta l'evento utile ai giovani per orientarsi tra formazione e lavoro

JOB&Orienta quest’anno è giunto alla 29esima edizione! Si aprirà a Verona il 28-30 novembre 2019 il grande Salone nazionale dell’orientamento, scuola, formazione e lavoro. La mostra-convegno si presenta come luogo di incontro privilegiato tra il visitatore e il mondo del lavoro, passando dalla scuola e dalla formazione professionale. Job&Orienta è l’evento che aiuta i giovani a scegliere il piano di studi adatto alla direzione professionale che vogliono intraprendere.

L’evento si presenta con percorsi espositivi che toccano varie aree tematiche e un fitto calendario di appuntamenti culturali ricco di convegni e dibattiti, incontri e seminari. È prevista la presenza di figure autorevoli del mondo dell’economia, della politica e dell’imprenditoria, destinati sia agli addetti ai lavori che ai giovani e alle famiglie. Non mancheranno laboratori, spettacoli e animazione per coinvolgere attivamente i visitatori.

La rassegna si sviluppa nel padiglione 6 e nel padiglione 7, il primo è dedicato al mondo dell’istruzione, educazione, scuola, formazione docenti, mobilità internazionale e turismo scolastico, nel secondo padiglione invece si possono incontrare università, accademie, formazione professionale e lavoro. 

Il CEF Centro Europeo di Formazione da sempre dedicata all’erogazione di corsi di formazione professionale in modalità FAD e con una eclettica piattaforma e-learning collabora con il Salone ed è presente nel catalogo digitale di Job&Orienta nella sezione Argento-Formazione Professionale.

Per organizzare al meglio la tua visita scegli i percorsi espositivi più adatti alle tue esigenze.  

www.joborienta.info