19 novembre
2018

Nuova edizione del Salone dell'Orientamento scuola-formazione-lavoro

Nuova edizione del Salone dell'Orientamento scuola-formazione-lavoro

JOB&Orienta è giunto alla 28esima edizione! Il grande Salone nazionale dell’orientamento, scuola, formazione e lavoro aprirà alla Fiera di Verona il 29-30 novembre e 1 dicembre. La mostra-convegno si presenta come luogo di incontro privilegiato tra il visitatore e il mondo del lavoro, passando dalla scuola e dalla formazione professionale. L’esposizione si sviluppa in vari percorsi espositivi divisi in due aree tematiche: una dedicata al mondo dell’istruzione e all’educazione, l’altra riservata all’università, al lavoro e alla formazione professionale; questa l’area di competenza di CEF Centro Europeo di Formazione da sempre dedicata all’erogazione di corsi di formazione professionale in modalità FAD e con una eclettica piattaforma e-learning (sezione Formazione Professionale, dedicata agli enti di formazione professionale, pad. 7).

Nelle varie aree sono segnalate le realtà italiane e straniere che promuovono la mobilità internazionale per lo studio, la formazione e il lavoro, oltre a mettere in evidenza gli espositori e i progetti operanti nei diversi ambiti della sostenibilità, o valorizzare le eccellenze del Made in Italy.

Il Salone ha un ricco calendario di appuntamenti culturali con convegni, dibattiti, seminari e la presenza di autorevoli esponenti del mondo della politica, dell’economia e dell’imprenditoria. Inoltre si aggiungono laboratori e spettacoli di animazione per coinvolgere attivamente i visitatori. 

 

Info: per organizzare al meglio la propria visita scegliere i percorsi espositivi più adatti alle proprie esigenze 
https://www.joborienta.info/