15 gennaio
2020

2020: il nuovo anno di CEF Publishing Spa

2020: il nuovo anno di CEF Publishing Spa

La società, punta di diamante della holding Ebano, riprende l’anno lavorativo con la consueta Convention e un aumento del capitale sociale a 1 milione di euro

Si è da poco tenuta a Novara, presso l’auditorium della sede di Banco BPM, l’annuale Convention di gruppo Ebano, holding che detiene, ora, il 100% delle quote della società CEF Publishing Spa. Un tradizionale appuntamento riservato ai dipendenti e ai collaboratoti del Gruppo tra cui anche CEF Publishing: società leader della formazione a distanza in Italia. La giornata è stata inaugurata con il saluto di Carlo Robiglio, fondatore e CEO di Ebano Spa. Il presidente Robiglio ha sottolineato l’importanza della persona all’interno di un processo produttivo citando anche il motto aristotelico “Il tutto è più della somma delle sue parti” come ispirazione per tutti coloro che fanno parte di Ebano. A seguire anche l’intervento del consigliere e direttore generale del Gruppo, Silvano Mottura – che si è soffermato sulla presentazione del core business della Ebano Holding - e quello dello Chef Luca Zara, docente del Corso CHEFuoriclasse che ha parlato del suo lavoro di docente, della passione che lo ispira giornalmente e che cerca di trasmettere agli allievi iscritti al Corso.

Dopo la parte dedicata alla presentazione ci sono state le assegnazioni dei riconoscimenti ai dipendenti che si sono distinti nel corso dell’anno. Il tutto è stato intervallato da momenti di intrattenimento a cura dell’attore comico e youtuber Edoardo Mecca. A conferma del successo della modalità F.A.D. (Formazione A Distanza) la forte volontà di Ebano di sviluppare sempre di più questo aspetto che è, di fatto, la caratteristica di CEF Publishing con l'obiettivo di consolidare il posizionamento come principale player italiano del settore. Ed è sempre in questa ottica che Ebano ha aumentato ad un milione il capitale sociale di CEF Publishing e l'ha trasformata in Spa.  La holding, attraverso il Centro Europeo di Formazione, è certificata “B Corporation”, vale a dire classificata tra le realtà d’eccellenza che riscrivono il modo di fare impresa e che creano un impatto positivo e sostenibile su persone e ambiente oltre che perseguire uno scopo più alto del solo guadagno: “il business come forza per il bene”.