06 novembre
2019

Rinnovata la collaborazione tra Cannavacciuolo e CEF: il backstage della campagna web 2020

Rinnovata la collaborazione tra Cannavacciuolo e CEF: il backstage della campagna web 2020

Svelati, in esclusiva, alcuni dettagli direttamente dal set dei nuovi videoclip realizzati per la comunicazione affidata per il secondo anno all’agenzia MyBossWas

Una rinnovata collaborazione anche per il 2020, quella tra Antonino Cannavacciuolo e il Centro Europeo di Formazione di cui lo chef pluristellato è già testimonial e docente d’eccezione. Si riparte con una nuova serie di videoclip destinati alla campagna web della scuola e girati nella cornice delle Langhe. Oggi proponiamo delle esclusive pillole in anteprima grazie a qualche suggestione rubata dal backstage che ha visto Cannavacciuolo immerso nella meravigliosa natura di Monforte d’Alba, location che ha ospitato il set.

Alla scoperta dei tesori della natura

Colori, profumi, sapori: ecco cosa racconta, con la consueta passione che lo contraddistingue, lo chef Cannavacciuolo parte dal particolare degli ingredienti migliori per creare un insieme eccellente e cioè un vero e proprio capolavoro culinario, tutto mixato da dedizione e accurata preparazione. Dalle ottime materie prime dunque, già simbolo della perfezione della natura, alla sublimazione delle stesse trasformate in un delizioso piatto gourmet grazie alla crescente esperienza. Ed è così che nei video, in cui anche questa volta sono presenti alcuni degli allievi iscritti al Corso per Cuoco Professionista CHEFuoriclasse, vediamo Cannavacciuolo immerso nella natura delle Langhe mentre ne coglie il meglio: dai frutti della vigna e dell’orto agli odori delle spezie della nostra tradizione culinaria tanto amati e apprezzati anche a livello mondiale. I video quindi si snodano in un crescendo che narra dell’importanza della competenza, della dedizione e anche del lavoro di squadra. Una squadra di successo che ha come maestro, mentore e guida Antonino Cannavacciuolo, vera e propria figura carismatica che con la sua esperienza diventa un forte punto di riferimento.

Il maestro, lo studio, la passione, la squadra

Proprio come fa CEF che propone un metodo di studio di alto livello nella comoda modalità F.A.D. (Formazione A Distanza) e la possibilità di condividere con i docenti e gli altri allievi le tappe del proprio percorso formativo in un’ottica di reale arricchimento delle rispettive capacità tali da aprire nuovi sbocchi lavorativi. La passione che è già stata messa al centro della precedente campagna per il secondo anno consecutivo dall’agenzia MyBossWas resta il leitmotiv di queste nuove clip con l’aggiunta di un ingrediente indispensabile per lla preparazione: oltre a scorci naturalistici, troviamo anche ciak girati tra i fornelli di una cucina professionale che è, di fatto, la fucina dei talenti; il luogo magico dove i doni della terra si trasformano in piatti unici. La squadra è sempre presente nella cucina (ma non solo perché c’è anche un finale a sorpresa!); una squadra vincente se guidata da un eccellente maestro come può essere lo chef Cannavacciuolo e come può esserlo il Centro Europeo di Formazione che propone, da anni, solo corsi sempre aggiornati, innovativi e in continua interattività con l’allievo.