È necessario attivare JavaScript per poter visualizzare correttamente questo sito

Giuseppe Voci

Giuseppe Voci, da vent’anni professore di Tecniche di cucina e di Organizzazione e gestione dei servizi ristorativi, attualmente presso l’IPSSAR Pellegrino Artusi di Roma, è chef e noto autore di testi di riferimento nella didattica superiore, dai manuali Hoepli La nuova ristorazione e Ristorazione professionale al diffusissimo Cucinare Cucinando delle Edizione Paramond/Paravia-Bruno Mondatori, presso cui ha pubblicato anche Saperi & Sapori.

Docente al corso di aggiornamento La cucina romana dal 1700 ai giorni nostri promosso dal Ministero della Pubblica Istruzione, ha fatto studi presso la facoltà di Giurisprudenza di Roma e ha collaborato a preparazioni riprese dalla tv giapponese NHK ed è stato consulente tecnico della trasmissione Rai Numero Uno di Pippo Baudo per la puntata riservata agli chef, oltre che ospite di format televisivi come La Prova del Cuoco (dove ha presentato una montatura in margarina raffigurante la Piramide Cestia e Porta San Paolo di Roma).

Premiato a Chianciano Terme nel 2008 con il piatto "Rivisitazione del Raviolo aperto di Gualtiero Marchesi". Gestisce con successo un’attività alberghiero-ristorativa stagionale.

Per il corso Cuoco Professionista Plus è Chef e docente di enogastronomia.