Abbiamo selezionato spazi su misura per le esigenze dei nostri corsisti, così che possano affinare con la pratica quanto appreso durante lo studio teorico.
L’esperienza sul campo consente di approcciarsi alla pratica della professione in un ambiente controllato, dove trasformare in capacità le competenze acquisite. Con le esercitazioni pratiche i nostri corsisti possono affinare la tecnica attraverso l’abitudine, acquisendo sicurezza e migliorando l'esecuzione dei compiti che andranno a svolgere in futuro.
Con il corso pratico effettuato presso uno dei centri ENCI e il superamento dell’esame finale si acquisisce la competenza di Addestratore Cinofilo, entrando nel Registro degli Addestratori Cinofili ENCI. Il Corso ha una durata totale di 50 ore, svolte nell'arco di tre fine settimana. È possibile iscriversi consultando il calendario eventi su Facebook.
Per iscriversi al corso pratico ENCI per Addestratore Cinofilo, si deve aver concluso il nostro corso per Addestratore Cinofilo (corso per Professionista Animal Care + Specializzazione), in quanto questo viene riconosciuto da ENCI per i crediti formativi previsti dall’art. 7.2 del Disciplinare degli Addestratori Cinofili ENCI approvato dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, utili per l’accesso diretto alla preparazione pratica per l'esame.
Per Cuoco Professionista abbiamo ideato un pacchetto di sei laboratori pratici in presenza da 8 ore ciascuno, che il corsista può frequentare presso gli Istituti Alberghieri della rete Re.Na.I.A.
Per iscriversi, è sufficiente consultare il calendario eventi su Facebook che CORSICEF® appronta e organizza in accordo con Re.Na.I.A.
Il programma seguito è sostanzialmente uguale per ogni istituto, per questo potrai seguire i laboratori previsti dal pacchetto anche in istituti alberghieri differenti. Inoltre, potrai partecipare da subito alla parte pratica senza aspettare di aver terminato la parte teorica del corso.
Superando la prova pratica finale ti sarà rilasciato il Passaporto di Cuoco Professionista che certifica le competenze che avrai acquisito.