È necessario attivare JavaScript per poter visualizzare correttamente questo sito

Le nostre collaborazioni

Partnership di valore

I nostri partner sono enti con strutture distribuite nel territorio italiano in modo capillare, presso le quali i nostri corsisti possono approfondire sul campo le nozioni acquisite con lo studio del materiale fornito. Alla base del rapporto di partnership c’è una reciproca promessa di qualità a tutto vantaggio degli iscritti ai nostri corsi che, applicando le conoscenze apprese, potranno avvalersi del supporto di esperti qualificati per acquisire familiarità nelle mansioni quotidiane e arrivare ad eccellere con sicurezza nella professione scelta!

E.N.C.I.

Abbiamo stretto un’importante partnership con l'Ente Nazionale della Cinofilia Italiana (ENCI), riconosciuto dallo Stato e fondato nel 1882, che si dedica alla salvaguardia, valorizzazione e promozione delle razze canine italiane, oltre che alla formazione teorico-pratica di Addestratori Cinofii. Dal comune interesse nel formare professionisti capaci e preparati nel settore del benessere animale, nasce il Corso per Professionista Animal Care che, unitamente alla sua Specializzazione per Addestratore Cinofilo, è ufficialmente riconosciuto dall’ENCI, che certifica l’acquisizione delle competenze per mandato del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali. Grazie alla partnership, CEF offre anche un servizio di tutoring da parte di docenti ENCI che svolgono anche la funzione di tecnici delegati, vigilando sul rispetto di quanto stabilito dal disciplinare.

PET ME

Abbiamo stretto una partnership con PetMe, la community che rappresenta oggi il punto di riferimento per i servizi di pet sitting e pet housing.
Nel portale PetMe.it si possono trovare pet sitter competenti e referenziati che offrono le proprie cure a domicilio, per una passeggiata al parco o direttamente nelle loro case, ospitando gli animali con premura e attenzione. Una buona occasione lavorativa, quindi, per i Professionisti Animal Care che, oltre all’amore per i quattro zampe, possono mettere in pratica le competenze acquisite con il corso, trasformandole in una professione.

RE.NA.I.A.

Re.Na.I.A., la Rete Nazionale degli Istituti Alberghieri (www.renaia.it), autentica e patrocina il metodo didattico e i contenuti proposti nel nostro corso per Cuoco Professionista CHEFuoriclasse.
La sinergia con Re.Na.I.A conferisce al corso un valore aggiunto esclusivo in termini di autorevolezza e ne autentica il metodo formativo.
In seno alla partnership con Re.Na.I.A. nasce il Passaporto del Cuoco Professionista, un percorso di sei lezioni pratiche, ospitato da prestigiosi Istituti Alberghieri, e teso a certificare l’acquisizione effettiva delle competenze da parte del corsista durante la formazione.

PROFESSIONE IN FAMIGLIA

L’accordo con Professione in Famiglia mette a disposizione dell’associazione professionisti competenti e di qualità per svolgere il lavoro di operatore d’aiuto. Rappresenta, quindi, il metodo ideale per un veloce e corretto collocamento nel mondo del lavoro degli Assistenti alla Persona formati con CEF.
Promuoviamo all’associazione i corsisti che hanno già conseguito l’Attestato di Profitto del corso per Assistente alla Persona e quelli che ancora stanno svolgendo la formazione, per favorire l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro nel settore, fornendo un canale privilegiato.

Professione in Famiglia è, infatti, l’associazione nazionale di categoria che rappresenta famiglie e imprese che forniscono servizi di utilità alla persona. È firmataria del CCNL servizi di ausilio familiare ed è riconosciuta e autorizzata dal Ministero del Lavoro per l’intermediazione di lavoratori domestici in ambito nazionale.

SYNERGIE

Con l’intento di rispondere alle esigenze dei nostri corsisti, abbiamo stretto una solida partnership con Synergie, agenzia per il lavoro autorizzata dal Ministero del Lavoro presente su tutto il territorio nazionale, leader nel settore della ricerca e della selezione del personale.
Lo scopo del sodalizio è moltiplicare le possibilità di inserimento nel mondo del lavoro di professionisti formati. Nello specifico, partecipano al progetto i corsisti che hanno terminato con successo il percorso formativo di Segretaria di Studio Medico e Odontoiatrico 4.0: concluso il corso con successo, si cimenteranno in un test di valutazione scritto in presenza presso la sede Synergie più vicina, con conseguente inserimento del profilo del candidato nel database di Synergie.

T-KEY WORK EXPERIENCE

La partnership con T-key Work Experience ci fornisce supporto e consulenza mirata per il disbrigo di tutte le pratiche per l’attivazione di stage extracurriculari su tutto il territorio italiano.
T-Key Work Experience, infatti, è un’agenzia per il lavoro accreditata ai servizi per il lavoro in Regione Lombardia, autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e, quindi, specializzata nella ricerca e nella selezione del personale e nell’attivazione di stage extracurriculari su tutto il territorio nazionale. Offre alle aziende un servizio di assistenza altamente professionale e un’accurata consulenza normativa e operativa.

JOB & ORIENTA

Abbiamo un accordo di partnership con Job&Orienta il Salone nazionale dell’orientamento, scuola, formazione e lavoro. La mostra-convegno è luogo d’incontro e di opportunità tra il visitatore e il mondo del lavoro, della scuola e della formazione, con informazioni ed eventi utili all’orientamento dei giovani.