La proposta CEF: ottima per chi non vuole avere vincoli!

Veronica Santoro
Veronica Santoro
Segretaria di Studio Medico
26 settembre 2014

Salve a tutti, sono una ragazza di ventidue anni diplomata da tre anni in perito aziendale corrispondente in lingue estere e, come la maggior parte dei giovani, disoccupata. Per due anni ho solo trovato lavoretti occasionali come barista, cameriera e babysitter, ma nulla che rispecchiasse le mie aspettative lavorative.

Per non trascorrere un altro anno con le mani in mano l'anno scorso decisi di iniziare qualche corso formativo professionale e così controllando le mie e-mail trovai la pubblicità di CEF. Leggendola mi accorsi che faceva proprio a caso mio... studio a distanza, ottimo per chi non vuole avere vincoli! Seguendo i miei interessi e capacità ho scelto il corso per segretaria di studio medico. 

In dieci mesi ho terminato la formazione, grazie ai fascicoli di testo con contenuti semplici e comprensibili, infatti non ho avuto il bisogno di contattare i docenti.

Al momento sto cercando lavoro e non mi dò per vinta perché non penso di aver fatto il corso inutilmente: l'attestato resta comunque un titolo di studio importante da aggiungere al proprio curriculum vitae.

Veronica