Dopo un periodo buio, oggi sono fiera del mio lavoro grazie a CEF!

Stefania Sturniolo
Stefania Sturniolo
Segretaria di Studio Medico
28 gennaio 2014

Salve a tutti, sono Stefania ed ho 23 anni! Dopo aver preso la Laurea in Arpa al Conservatorio di Cesena ed aver appurato che purtroppo in questa Italia non c'è futuro per i musicisti, ho deciso di mettermi di nuovo in gioco prendendo altre strade.

Cercando qualcosa su internet mi è saltato all'occhio l'annuncio del Centro Europeo di Formazione, così ho mandato una mail per chiedere maggiori informazioni. Sono stata subito ricontattata dal Centro e, dopo aver parlato con una delle collaboratrici che mi ha entusiasmata ancora di più, ho deciso di intraprendere la formazione di Segretaria di Studio Medico e Assistente di Studio Odontoiatrico.

Ad un anno dall'inizio degli studi ho finalmente completato il percorso ed iniziato lo stage presso uno studio dentistico come Assistente alla poltrona. Finalmente dopo tanto tempo sono arrivate le soddisfazioni! Ogni giorno ringrazio il CEF per avermi dato questa grande opportunità. Finalmente dopo un lungo periodo buio caratterizzato solo da frustrazioni, sensi di colpa e annientamenti psicologici, sento di valere qualcosa!

Ogni giorno frequento lo studio e sono fiera del lavoro che svolgo, con grande professionalità e competenza che solo la formazione del CEF è stata in grado di darmi. So di non essere un medico ma è molto gratificante entrare in studio e sentirsi chiamare dai pazienti "Dottoressa", mentre io sorrido compiaciuta del nomignolo affidatomi! Il tutto coronato dall'aver trovato una equipe di lavoro che mi ha fatto subito sentire parte integrante di una "grande famiglia", sono stata infatti trattata fin da subito come una di loro. Devo infatti confessare che quando arriva il fine settimana e so di non dover andare allo studio, mi assale un senso di malinconia dovuto all'assenza dell'aria "Odontoiatrica"!

Sono stata seguita dalla Docente Andreina Bagnara che ringrazio infinitamente e con la quale ho avuto modo di rapportarmi quando qualcosa non mi era chiaro. Sento di avere la formazione giusta per poter crescere ogni giorno come persona e come professionista. Che dire di più? Ringrazio ancora questa grande famiglia che è stata il CEF, che ha sopportato le mie cento telefonate giornaliere e risolto ogni mio problema dovuto alle verifiche o spedizioni.

Spero di trovare un lavoro alla fine dello Stage e poter dire finalmente "anche io ce l'ho fatta!", ed avere così una realizzazione personale che rincorro ormai da troppo tempo. Sento che non ci sono altre parole per concludere se non GRAZIE! Avrete sempre un posto importante nella mia vita e nel mio cuore! Grazie!

Stefania