In un’epoca in cui bisogna saper reinventarsi e rimettersi in gioco, questo corso mi ha dato nuove possibilità

Silvia Zaccherini
Silvia Zaccherini
Segretaria di Studio Medico
25 febbraio 2013

Quando sono venuta a conoscenza dell’esistenza di questo corso ho pensato che fosse l’occasione giusta per ampliare le mie conoscenze ed il mio bagaglio culturale così da poter aprire nuovi sbocchi professionali che altrimenti mi sarebbero stati preclusi, visti i miei precedenti studi. In un’epoca in cui bisogna saper reinventarsi ed aver il coraggio di rimettersi in gioco, questo corso mi ha dato nuove speranze e nuove possibilità.

La mia esperienza di studio con il corso per Segretaria di Studio Medico è durata poco più di un anno. In questo periodo lo staff del Centro Europeo di Formazione ha sempre risposto puntualmente ad eventuali mie richieste o chiarimenti. Le correzioni delle verifiche da parte dei docenti, chiare ed esaustive, mi sono sempre arrivate in tempi molto brevi.

I vari argomenti trattati nel corso sono molto interessanti e la loro conoscenza può tornare utile in vari ambiti della vita, al di là della prima finalità del corso stesso. Ora che il mio percorso formativo è giunto al termine sono molto soddisfatta dei risultati ottenuti e guardo con positività al futuro. Mi auguro che presto arrivi la possibilità per me di mettere in pratica le conoscenze acquisite entrando nel mondo lavorativo.

Ringrazio tanto lo staff del Centro Europeo di Formazione per tutto, anche per l’aiuto che mi stanno dando affiancandomi nella ricerca di un impiego lavorativo in questo ambito.

Silvia