Mi chiamo Patrizia, ho 52 anni e sono un'allieva CEF...

Patrizia Bettelli
Patrizia Bettelli
Segretaria di Studio Medico
23 ottobre 2015
Mi chiamo Patrizia, ho cinquantadue anni e, ad agosto del 2013, ho deciso di iscrivermi al Corso di Segretaria di Studio Medico del Centro Europeo di Formazione. Com’è andata? Devo dire molto bene: ho terminato il corso e sono felice di averlo portato a termine perché ho imparato molte cose sulla comunicazione, sulla terminologia medica, sulle normative socio-sanitarie, ma soprattutto ho imparato ad usare meglio il computer, in particolare il pacchetto office, e il CD Medico 2000.
 
Devo dire che, pur essendo un corso per corrispondenza, lo ritengo molto valido perché le autovalutazioni e le verifiche finali sono studiate in modo che lo studente deve per forza studiare i moduli, quindi si è quasi costretti ad imparare. 
 
Riguardo al supporto dei docenti devo dire che è stato sempre puntuale ed non si ha la sensazione di essere lasciati a se stessi, anche se devo dire di aver ricevuto una buona collaborazione da parte dei miei figli quando era loro possibile. 
 
Personalmente mi sono impegnata abbastanza intensamente, perché mi  ero posta la meta di terminare il Corso nell’arco di un anno, ma anche di imparare e ricordare più informazioni possibili.
Ora naturalmente spero di trovare chi mi da l’opportunità di fare uno stage per mettere in pratica ciò che ho imparato, anche se so bene  non sarà facile, comunque nel frattempo,  inizierò il  Corso di Primo Soccorso che si tiene in una sede del 118 vicino casa e poi si vedrà, da cosa nasce cosa, l’ importante è crederci e non smettere mai di imparare e di provarci, in qualunque caso non faremo altro che arricchire noi stessi. Grazie mille a tutto lo Staff del Centro Europeo di Formazione!
 
Un caloroso saluto da Patrizia.
 
Chi desidera contattare Patrizia può scrivere una e-mail a info@corsicef.it: provvederemo a comunicarne il recapito.