Con il CEF ho trovato un corso che mi ha permesso di riqualificarmi

Lucia Mazzi
Lucia Mazzi
Segretaria di Studio Medico
31 agosto 2017

Ho scoperto il CEF per caso, navigando su internet in un momento della mia vita un po' complicato; ho perso il lavoro dopo 26 anni, come si dice, di onorata carriera.

Che fare per riorganizzarsi e non cadere preda di depressioni varie?

Ho cominciato a cercare su internet delle offerte che mi permettessero di riqualificarmi, utilizzando le mie esperienze pregresse e ho scoperto il CEF.

Il corso proposto mi è parso subito ben strutturato; la prova ce l'ho avuta quando ho cominciato a ricevere le dispense. Le ho trovate ben organizzate, chiare e di facile utilizzo, anche se piuttosto impegnative ed è giusto che sia così; molto utili le domande di autovalutazione, che permettono di verificare subito se gli argomenti studiati sono stati appresi compiutamente o se è il caso di ripassare la materia. Molto ben fatti anche i moduli di verifica che mi sono parsi dei veri e propri banchi di prova e le correzioni da parte dei docenti sono state sempre immediate.

Insomma, il corso mi ha veramente appassionato; confido di mettere in pratica, quanto prima, quanto ho imparato, che va ad aggiungersi all'esperienza di customer service/customer care che ho maturato nel precedente impiego. Da utente, vedo che nell'area dell'accoglienza/segretaria di Studio medico, spesso c'è dell'approssimazione e c'è molto da fare per migliorare. 

Consiglio questo corso non solo perché, a mio parere, è ottimo, ma perché è possibile farlo da casa, in qualsiasi momento della giornata, ritagliandosi un po' di tempo dagli impegni quotidiani.

Lucia