Grazie CEF, per la tua disponibilità e correttezza!

Loredana Costantino
Loredana Costantino
Segretaria di Studio Medico
05 giugno 2014

Mi chiamo Loredana, vivo a Ravenna ma sono originaria della provincia di Lecce. Da sempre il mio carattere socievole mi ha portato a essere in stretta comunicazione con le persone… ed è per questo che girovagando in internet ho preso in considerazione la proposta del CEF, diventare segretaria di studio medico! Proposta allettante per chi, come me, ha una gran voglia di ascoltare e parlare seguendo passo a passo i pazienti dal primo appuntamento telefonico fino al loro arrivo il giorno della visita.

Così ho deciso di chiamare… in circa venti giorni avevo già le unità per poter studiare! Terminato il percorso, posso affermare che i moduli sono abbastanza complessi e ben composti, il linguaggio chiaro e le verifiche finali di medio/alta difficoltà. Il metodo di studio è stato eccezionale perché potevo gestire perfettamente da casa quando e come studiare senza stressarmi con ore predefinite o spostarmi in altre sedi.

Il rapporto con i docenti è stato ottimo, una nota di plauso in particolare lo devo alla dott.ssa Andreina Bagnara che nelle correzioni è stata sempre molto umana e corretta dandomi la forza di fare sempre di più. Un ringraziamento va anche alla dott.ssa Barbara Capettino sempre disponibile a risolvere ogni mio dubbio e gentilissima nelle risposte.

Ora auspico di eseguire lo stage in qualche centro e perché no… avere un contratto definitivo!

Io consiglio veramente questo bellissimo corso che implica un contatto importante con il pubblico e allo stesso tempo grandi capacità di comunicazione e buone capacità relazionali.

Loredana