Rifarei questa esperienza? Certamente sì!

Francesca Miriello
Francesca Miriello
Segretaria di Studio Medico
19 marzo 2012

Se ad oggi qualcuno mi chiedesse se rifarei questa esperienza, non esiterei a rispondere un sincero “sì!”.

Ho notato per caso su una rivista la pubblicità del Centro Europeo di Formazione e dei corsi che venivano proposti. La mia curiosità per il corso di Segretaria di studio Medico mi ha subito portata a richiedere informazioni via internet. Nel giro di pochissimo sono stata subito contattata e grazie alla gentilezza e alla cordialità di una delle vostre collaboratrici, ho deciso di accettare di ricevere a casa il materiale informativo. Sono rimasta subito soddisfatta di tutto e ho deciso di intraprendere questa esperienza.

Ho concluso questa esperienza in poco più di un anno e sono soddisfatta dei risultati ottenuti; i professori che mi hanno corretto ogni modulo sono sempre stati gentilissimi e disponibili qualora avessi avuto bisogno di un chiarimento. Come anche un plauso va a tutto lo staff del Centro, sempre disponibile per qualsiasi inconveniente: inconvenienti che fortunatamente non mi hanno mai dato alcun problema, poiché c’è sempre stata puntualità sia nella ricezione dei libri e dei raccoglitori sia nella ricezione delle verifiche corrette, anche se probabilmente per una sovraccarico di iscritti e di richieste le ultime verifiche hanno tardato un po’ ad arrivare. Ma questi ritardi non mi hanno impedito di ritenere questa davvero una bella esperienza.

Un’esperienza che mi ha portato a conoscere, a capire argomenti molto interessanti sia in campo medico sia in capo amministrativo. Infatti ho notato che alcuni argomenti di carattere amministrativo, tra cui la gestione della posta, dell’archivio, dell’agenda, delle telefonate e soprattutto l’uso di Outlook e del pacchetto Office, possono risultare utili non solo per il ruolo di Segretaria di studio Medico. Ora che la mia esperienza è giunta al termine mi auguro davvero che l’ottimo bagaglio formativo ed informativo acquisito possa portarmi a trovare presto un impiego in questo campo; studiare ciò che mi piace e riscontrare poi un esito positivo ha potenziato la mia volontà di impiegarmi.

Ringrazio quindi tutto lo staff del Centro Europeo di Formazione per la formazione e per le conoscenze e per l’affiancamento che mi darà anche in seguito.

Francesca