Io ci credo, nelle mie capacità, e ce la farò!

Francesca Fiori
Francesca Fiori
Segretaria di Studio Medico
31 luglio 2012

Ciao a tutti, mi chiamo Francesca e sto frequentando il Corso di Segretaria di Studio Medico.

Così per caso un giorno ho ricevuto un'e-mail e per gioco ho fatto richiesta. Una mattina ricevetti una chiamata dal Cef da una consulente, davvero molto gentile e simpatica (colgo l’occasione per salutarla), si chiama Tiziana. Mi ha spiegato tutto quello che bisognava sapere su questo corso e mi ha dato la possibilità di pensarci. Dopo un paio di giorni mi ha richiamata e abbiamo stipulato il contratto. Ricordo ancora le risate di quella giornata!

Poi dopo una settimana più o meno mi è arrivato il primo pacco e da subito mi hanno appassionato le materie e mano a mano che studiavo e andavo avanti ho scoperto tante cose nuove che non sapevo, cose che succedono nella vita di tutti i giorni che a volte non ci si fa caso o perché non si conoscevano! Sono a metà corso e sono soddisfatta dei miei voti, del mio impegno in un campo che non avrei mai immaginato mi piacesse. Ho intrapreso questo corso perché il mio sogno è quello di diventare una segretaria. Poi colgo anche l’occasione per dire che ho una docente Andreina Bagnara che ritengo molto brava e veloce nella correzione delle verifiche.

Al momento sono a metà sogno ora spero di arrivare veramente a conquistarlo! Verso la fine del corso farò lo stage, e poi cercherò un impiego in questo campo, lo so di questi tempi non è facile ma io ci credo, nelle mie capacità, e ce la farò!

Auguro a tutte le mie colleghe di svolgere questo corso con passione e di crederci!  

Un bacio a tutti!