Pienamente soddisfatta di CEF!

Erika Cristini
Erika Cristini
Segretaria di Studio Medico
01 settembre 2014

Ho frequentato il Corso di Segretaria di Studio Medico. Posso dire di essere pienamente soddisfatta per quanto riguarda tutti gli aspetti riguardanti le modalità del Corso. A partire dall’accoglienza iniziale da parte dalla Segreteria Amministrativa per quanto riguardava le modalità di pagamento, le segretarie si sono sempre rese disponibili e cortesi nel fornire informazioni  o indicazioni in caso di necessità.

Nel mio caso, ho provveduto al pagamento in un’unica rata quindi la consegna delle dispense era prevista per una volta al mese ed anche in questo caso sono sempre state puntuali. In questo modo, sono riuscita a portare a termine abbastanza rapidamente il corso senza avere tempi morti nei quali non avevo la possibilità di studiare.

Per quanto riguarda i vari Corsi, li ho trovati davvero interessanti e realizzabili anche se, essendo laureata in Scienze dell’Educazione con indirizzo Formatori, pensavo di avere più difficoltà nello svolgimento dei compiti. Invece, nonostante, fossero ambiti che non avevo mai affrontato non ho trovato particolari impedimenti nello studio, tanto che non ho mai avuto la necessità di contattare i Docenti per farmi fornire particolari indicazioni o spiegazioni sullo svolgimento delle prove.

Ho sempre effettuato le verifiche tramite e-mail e sono stata seguita, nella correzione, dalla Docente Andreina Bagnara che è stata un’ottima docente. Ha sempre corretto in maniera celere ai miei esami ed ha sempre allegato il file per la verifica successiva. Nel caso di necessità ho contattato la Segreteria Amministrativa ed a qualsiasi richiesta hanno sempre risposto in maniera esaustiva e cordiale.

Quindi, non posso  che dare un giudizio positivo rispetto alla mia esperienza con il Centro Europeo di Formazione perché, anche se ho cercato di chiamare il meno possibile, i Docenti e il personale Amministrativo è sempre stato presente. Il problema che si presenta ora è solo quello di riuscire ad ottenere un impiego come SSM, visto che sul territorio di Brescia e provincia è piuttosto difficile da trovare.

Posso sperare che, anche in questo momento di difficoltà, il CEF possa starmi accanto come ha fatto finora.

Erika