Argomenti molto stimolanti, professori davvero competenti

Chiara Maggi
Chiara Maggi
Segretaria di Studio Medico
24 febbraio 2012

Ho scoperto per caso il link del Centro Europeoo di Formazione... spinta dalla curiosità ho dato uno sguardo al sito e l'ho trovato molto interessante.

Ho deciso perciò di richiedere il materiale informativo e successivamente sono stata contattata da un Consigliere Didattico che mi ha spiegato per filo e per segno tutto quello che c'era da sapere e ha risposto a tutte le mie domande con cortesia e competenza. Dopo averci pensato un po' ho deciso di seguire il corso per Segretaria di Studio Medico.

Quando ho iniziato a studiare ho scoperto che le dispense sono scritte molto bene e sono di facile comprensione. Ho trovato gli argomenti molto interessanti e a mio parere stimolanti, mi sono sentita invogliata ad approfondire alcuni temi trattati all'interno del corso.

Fortunatamente si ha la possibilità di gestire le ore di studio come ci è più congeniale e questo dà la possibilità anche di lavorare nel frattempo o comunque di svolgere altre attività.

Alla fine di ogni dispensa poi ovviamente ci sono le verifiche. Possono sembrare facili ma sono invece impegnative e mettono alla prova la capacità di rielaborare le nozioni apprese, di metterle in pratica per affrontare svariate situazioni che si possono verificare ogni giorno in uno studio medico, dal rassicurare un paziente allo spiegargli nel modo più semplice possibile vari tipi di esami o patologie. Una volta spedite le verifiche poi i professori le rimandano sia con la relativa votazione, sia con le correzioni.

Una cosa che mi ha fatto davvero piacere è stata la possibilità di chiedere ai professori delucidazioni riguardo le dispense e le verifiche, nonché delle relative correzioni e la possibilità di poter rifare la verifica qualora fosse necessario. I professori sono stati davvero gentili e hanno risposto in maniera esaustiva e competente, chiarendo ogni dubbio avessi e rispondendo alle mie domande.

Ora sono quasi al termine del corso, mi mancano poche verifiche da spedire e mi resta da studiare un'ultima dispensa. Spero davvero di terminare il corso nel migliore dei modi e apprezzo molto la possibilità di poter fare uno stage per mettermi alla prova e far fruttare le conoscenze apprese durante il mio percorso di studi.

Chiara