Dobbiamo essere noi a decidere di cambiare il nostro futuro!

Salvatore Cittadino
Salvatore Cittadino
Operatore Socio Assistenziale
06 giugno 2014

Il mio nome è Salvatore e riporto la mia testimonianza con molto piacere! 

Poco tempo fa, diplomato presso il Liceo delle Scienze Sociali del mio paese, non sapevo che strada intraprendere per il mio futuro, ma poi girando un po’ su internet ho notato il sito web del Centro Europeo di Formazione. Sono rimasto particolarmente interessato, mi è stato spiegato come funzionava e ho deciso di seguire il Corso Osa+Asi, anche se all’inizio ero un po' titubante perché si trattava di un corso a distanza. 

Mi sono ricreduto e mi sono trovato veramente bene, grazie all’aiuto del personale del CEF che mi ha sempre chiarito tutto nel momento del bisogno. I materiali di studio spiegano tutto alla perfezione, i concetti sono chiari e dettagliati. 

Finalmente ho finito il Corso Osa, sono felice e non vedo l'ora di lavorare e aiutare molte persone, è ciò che voglio. Ci vuole tanto impegno per raggiungere un obiettivo, ma quando lo raggiungi la felicità e le soddisfazioni ti riempiono di gioia.

Vorrei dare un suggerimento a tutti gli studenti. “Ognuno di noi non deve pensare che devono essere gli altri a cambiare il mondo e a fare la prima mossa, ma dobbiamo essere noi stessi a cambiare il nostro futuro con la consapevolezza di avere un mondo migliore fatto di pace e serenità”.

Non mollate, vi auguro con tutto il cuore di raggiungere ciò che desiderate.

Ringrazio il CEF per la collaborazione e sono orgoglioso di aver frequentato questo corso insieme a voi.

Salvatore