Il CEF fa la differenza!

Rossella Ferrante
Rossella Ferrante
Operatore Socio Assistenziale
14 aprile 2014

Salve, mi chiamo Rosella, ho quarantanove anni ed ho sempre amato svolgere una professione di aiuto e di cura verso le persone bisognose.

Vorrei raccontare la mia storia personale a chi è demotivato riguardo la scelta di un corso professionale... è evidente che in internet brulichino corsi di ogni tipo riguardanti il sociale e la scelta, il più delle volte, è scandita dalla frequenza obbligatoria, dalla durata del corso e dal costo, il più delle volte eccessivo...

Ma la mia fortuna è stata quella di aver frequentato un corso Osa con specializzazione anziani e di aver ancora sete di sapere.
Il Centro Europeo di Formazione, con sede a Novara, l'ho conosciuto tramite pubblicità...

Leggendo la home page del sito e vedendo quali corsi venivano erogati, ho pensato di compilare la richiesta per avere notizie in merito riguardanti il corso osa disabili, infanzia, dipendenze ed anziani. Dopo pochi giorni sono stata contattata dal consigliere didattico e in un baleno mi sono iscritta, fiduciosa delle parole ascoltate.

Da sei mesi sto svolgendo il corso Osa e ho avviato anche l'iscrizione per Assistente all'Infanzia!

I corsi sono completi sia a livello teorico, sia a livello pratico, dal momento che le verifiche rimandano alla vita di tutti i giorni. Mi reputo fortunata e soddisfatta per i corsi intrapresi e per la professionalità e la cordialità che incontro ogni giorno nella pagina del Centro Europeo di Formazione in Facebook. Sono entrata a far parte di una grande famiglia, una famiglia accogliente e stimolante che elargisce ottimismo in ogni dove.

La possibilità di intraprendere la professione sognata da lungo tempo è una realtà che il Centro Europeo di Formazione offre a chi non vuole far sfuggire il sogno... i sogni, prima o poi si avverano...

Con la fiducia riposta in essi è il CEF che fa la differenza!

Un abbraccio!

Rossella