Grazie a CEF, lavoro come assistente domiciliare!

Rita Natale
Rita Natale
Operatore Socio Assistenziale
04 aprile 2014

Mi chiamo Rita Natale. Ho scelto di seguire il corso come Operatore Socio Assistenziale per seguire una grande passione: aiutare gli altri!

Ho sempre avuto piacere nel lavorare come volontariato con i bambini e gli anziani. Credo che siano il motore della vita, che ci possano insegnare tantissimo. Sto per compiere ventiquattro anni e spero di poter trovare un’occupazione grazie al corso con il Centro Europeo di Formazione e al tirocinio svolto, in questo ambito, sarebbe per me una bellissima esperienza!

Vivo a Rieti, una piccola città vicino Roma, ma sono nata a Caserta, dove ho un’altra casa e tutti i miei parenti. Ho scoperto CEF tramite internet, svolgevo attività di baby sitter e volevo prendere l’attestato di assistente all’infanzia, per poter poi svolgere in futuro, questo tipo di professione. Naturalmente anche un lavoro a contatto con gli anziani. Ora sto svolgendo attività di assistenza domiciliare, ma rivelo che il mio sogno sarebbe lavorare con i bambini. 

Mi sono diplomata come segretaria d’azienda, e ho iniziato subito a lavorare, svolgendo vari tipi di lavori, pur non sapendo ancora quale fosse la mia vera passione, i bambini. Spero anche di averne un giorno alcuni tutti per me. Sarebbe un’immensa felicità per me.

Non dimenticherò mai l’esperienza del tirocinio, che mi ha insegnato tantissime cose e mi rendeva fiera di svolgerlo ogni giorno. I docenti sono stati sempre disponibili e gentilissimi e lo studio davvero interessante, ho acquisito tecniche e nozioni, a mio avviso, che mi rimarrano utili a prescindere per il resto della vita.

Ringrazio il Centro di Formazione Europeo, per la cordialità e la disponibilità a me data, e mi auguro di poter continuare questo campo, magari anche grazie al vostro aiuto.

Rita