Mi trovo bene anzi benissimo a svolgere questo tirocinio

Bruna Milano
Bruna Milano
Operatore Socio Assistenziale
06 dicembre 2011

Buongiorno, mi chiamo Bruna e sono un'allieva del corso OSA.

Da maggio a novembre sono riuscita a dare ben 9 esami con tanto impegno ma soprattutto con tanta soddisfazione. Non sono mai stata molto brava a scuola ma i voti di questi esami mi hanno molto gratificata e quindi la voglia di continuare è sempre maggiore.

In questo momento sono entrata come tirocinante in una scuola dell'infanzia. Con le insegnanti della scuola, il dirigente scolastico e con le assistenti sociali ho un rapporto e una collaborazione a dir poco stupenda. Per qualsiasi cosa sono sempre disponibili.

Facciamo attività didattiche e giochi idonei, con tutti i bambini abbiamo ideato il “comporta metro” fatto con tanti smile sorridenti o tristi in base al comportamento del giorno. A fine settimana a tutti i bambini viene data una stellina rossa e a fine mese un coccarda o un attestato del buon comportamento. Tutti sono entusiasti e partecipano volentieri. 

Mi trovo bene anzi benissimo a svolgere questo tirocinio in questo scuola dell'infanzia, è un'esperienza che non dimenticherò. Oltre alle cose apprese con lo studio, la pratica è la cosa migliore per apprendere al meglio le nozioni per fare questo lavoro. Per arricchire ancora di più il mio bagaglio io sto seguendo un corso sui bambini autistici. 

A tutti consiglio di svolgere il tirocinio con impegno, buona volontà e soprattutto con il cuore: sarà una soddisfazione e un'emozione per il proprio io.

Bruna