Una cena lights con vista sullo skyline di Torino!

Luca Zara
Luca Zara
Cuoco Professionista
18 maggio 2016

Una serata evento seguita da una cena lights a buffet nel nuovo grattacielo di Intesa San Paolo di Torino, una location spettacolare! Mi sono occupato del buffet e sono entusiasta del risultato ottenuto!

A seguito delle recensioni positive relative alla mia serata organizzata qualche tempo fa aderendo alla rassegna di Gnammo, e grazie al corso CHEFuoriclasse di CEF che sto frequentando, sono stato invitato da Gnammo ad occuparmi interamente della cena buffet dell’evento del grattacielo.

Ho gestito autonomamente tutto, dal menu alla spesa, dalla scelta dei vini alla realizzazione delle portate fino alla presentazione dei tavoli.

Ho contrassegnato ogni portata con un cartellino di riconoscimento per permettere ai commensali di identificarne gli ingredienti e scegliere relativamente ai propri gusti o eventuali intolleranze.

Grissini all’olio di oliva con speck e brie, crutidè di verdura fresca con crema di yogurt all’erba cipollina, salatini con peperoni, o crema di acciughe o di salmone, pizzette al pomodoro, alla mozzarella, alle erbe provenzali, torte salate melanzane e cipolle di tropea, alle zucchine e gorgonzola dop, al prosciutto e provolone… tutto ha avuto un notevole riscontro e nonostante l’abbondanza delle porzioni non è avanzato nulla. Per un cuoco questa è una bella soddisfazione! 

Alcune persone mi hanno chiesto informazioni sulla mia formazione e ovviamente ho spiegato loro l’importanza del corso CHEFuoriclasse, della comodità di studiare da casa e fare gli esami di verifica sulla piattaforma di e-learning. Alla domanda quanto costa il corso, ho risposto: “il giusto per un corso di questo livello!”. Poi, grazie a dedizione, impegno e volontà i risultati ripagano a livello professionale e umano. Non posso che essere contento di quello che sto realizzando e voglio migliorarmi sempre di più!