Il corso CHEFuoriclasse è un percorso straordinario e lo consiglio a tutti quelli che hanno passione per la cucina!

Fabio Breuza
Fabio Breuza
Cuoco Professionista
23 dicembre 2015

Mi sono iscritto al corso di Cuoco Professionista e a oggi, dopo un anno di studio sono riuscito a completare il percorso teorico.

È stato un percorso emozionale, perché alla base di questa meravigliosa professione ci deve essere la passione per la cucina.

Ho trovato le 16 unità didattiche davvero ben fatte (considerando che lavoro già nel settore della ristorazione), sono stati affrontati vari argomenti dalle materie prime, alle modalità di cuocere gli alimenti, alla gestione del personale, ecc... molto ben descritte con termini tecnici ma con frasi semplici e di facile comprensione.

Non ho chiamato i docenti per aver specifiche e dettagli sui temi trattati in quanto ho trovato le soluzioni con le schede alla fine di ogni unità

Cuoco Professionista è un percorso straordinario e lo consiglio sicuramente a tuttiquelli che hanno una piccola passione per la cucina e vogliono far scattare la molla e fare qualcosa in più.

Ringrazio e saluto anche allo staff CEF, della segreteria e dei docenti che puntualmente sono stati molto celeri nel dare risposte ed a risolvere eventuali problemi.

Io mi occupo di una novità nel campo della ristorazione (in Italia se ne parla da alcuni anni), sono un cuoco a domicilio ovvero faccio cucina a domicilio o detta all'inglese Personal Chef. Da circa tre anni cucino per le famiglie, in casa delle famiglie, sempre con grandi e reciproche soddisfazioni.

Devo dire però che non sempre si riesce di far capire bene di cosa mi occupo, infatti mi si confonde sempre con i catering obanqueting, nulla di tutto questo. Io cucino a casa delle persone, nelle cucine private, con l'attrezzatura fornita dal cliente (quella che ha a casa), prima faccio un sopralluogo, vedo cosa c'è, poi, insieme al padrone di casa, organizzo il menù e quindi inizia il mio servizio.

Potete consultare il mio sito internet www.fabiocucinaperte.vpsite.it

Grazie CEF.
 
Fabio Breuza
 
 
Chi desidera contattare Fabio può scrivere una e-mail a info@corsicef.it: provvederemo a comunicarne il recapito.