Vi raccontiamo la nostra splendida esperienza!

Corso pratico Stresa
Corso Pratico Stresa
Cuoco Professionista
07 aprile 2015

Le testimonianze degli allievi iscritti al Corso per Cuoco Professionista che hanno partecipato al corso pratico che si è svolto a Stresa:

Luisella Robotti scrive: il corso è stato molto interessante, nonché utile. La pratica è fondamentale in questo tipo di lavoro e questa è sicuramente un'opportunità. Ho trovato gli insegnanti molto professionali e preparati, molto chiari nello spiegare, ma questo voi lo sapete già. D'altra parte è una delle migliori scuole in Italia. È stato anche interessante scoprire le diverse ragioni per le quali le persone hanno fatto questo tipo di scelta. Direi decisamente positivo. Ora, non resta che aspettare il prossimo appuntamento!

Alexander Ryan Gonzales scrive: Enjoy! Giorno veramente buono! La lezione pratica a Stresa è stata molto istruttiva e interessante... Mi sono divertito molto ad imparare cose nuove e a conoscere i miei compagni/e di classe. Lo Chef è stato molto disponibile e sa insegnare. Terrò ben presenti e metterò in pratica tutto che ho imparato da questa esperienza. Sono, in sintesi, soddisfatto della lezione e spero che la prossima sia altrettanto buona!

...anche in occasione del secondo incontro, non posso che dire di aver vissuto un'esperienza memorabile! Di nuovo insieme al nostro insegnante Chef che ci ha mostrato differenti tecniche di preparazione della carne e l'esecuzione di una gamma di ricette selezionate.

Antonella Brunini scrive: Buongiorno, per quel che mi riguarda il giudizio è più che positivo! Il Professor Poletti si è dimostrato gentile e chiaro, così come le persone che lo supportavano... Per me, che di fatto non sono mai entrata in una cucina professionale o in qualcosa di simile, credo che quest'esperienza risulterà sicuramente un qualcosa di necessario e interessante! 

Mara Toti scrive: sabato è stata per me una giornata davvero interessante. Mi sono emozionata ad entrare in una vera cucina professionale (non mi era mai capitato!). Mi sono iscritta a questo corso più per passione per la cucina che per trovare degli sbocchi lavorativi... poi nella vita non si sa mai! Comunque è stata una lezione molto interessante e i professori sono stati davvero gentili e competenti. Certo il tempo, considerando la moltitudine di argomenti e di "cose" da fare, è un po' tiranno... nel senso che ci vorrebbero più lezioni "pratiche". Ringrazio tutti per la disponibilità e la cortesia.

Omar Feroni scrive: è stata una giornata molto positiva in cui ho potuto apprendere come muovermi in una cucina di un ristorante ed il funzionamento delle varie attrezzature, nonché come preparare le ricette previste dal programma della lezione. Tutto sotto la guida dello Chef molto simpatico e paziente. Sono rimasto molto soddisfatto della giornata.