Questo corso mi sta dando tante energie, voglio dedicarmi presto alla ristorazione!

Alberto Dal Zotto
Alberto Dal Zotto
Cuoco Professionista
09 gennaio 2017

Il corso CHEFuoriclasse a cui mi sono iscritto nel febbraio scorso, mi sta dando grande energia, tanto che ho già effettuato 11 esami su 16 e lo stage che sto svolgendo, nella scuola alberghiera a Treviso, mi riempie di entusiasmo e di voglia di concludere il mio percorso di formazione rapidamente per poter finalmente lavorare, a pieno titolo, nel mondo della ristorazione.

I libri che sto studiando sono fatti molto bene, chiari nella lettura e semplici nella comprensione. Sulla teoria, che per uno chef è più difficile da seguire dato la preferenza per gli aspetti manuali, sono stato contento di aver appreso nozioni importanti che non conoscevo, storia della cucina e degli alimenti sia italiani che di tutto il mondo e che mi hanno fatto apprezzare ancora di più sia la nostra tradizione culinaria che quella internazionale.

Sullo stage non posso che tesserne le lodi: il professor Fiorotto è veramente bravissimo, preciso nelle spiegazioni, attento nel seguire gli allievi, pronto sia ad incoraggiare che dare consigli e critiche costruttive, eccezionale nell’infondere entusiasmo e passione, ma anche umile verso questo lavoro.

Insomma… sono felice di essere un allievo del CEF e spero di diventare un bravo Chef non solo per me stesso e la mia famiglia ma anche per dare luce ed evidenza alla scuola e al corso del Centro Europeo di Formazione.

Alberto Dal Zotto