Studio ed esami sono abbastanza impegnativi, ma ritengo che la costanza sia la chiave per raggiungere l'obiettivo

Vera Despot
Vera Despot
Assistente di Studio Odontoiatrico
08 febbraio 2013

Ho iniziato il mio percorso formativo ponendomi molte domande, chiedendomi se avrebbe potuto aiutarmi a trovare un impiego valido, se avrei superato bene tutte le prove, come sarebbe stato l'impatto con il lavoro una volta arrivata al tirocinio.

I corsi che ho scelto sono SSM e ASO, anche se, a mio avviso, le offerte formative sono tutte molto valide.

Una cosa che mi ha molto sorpresa è stato il fatto di poter constatare di mese in mese l'efficacia dell'organizzazione e in alcuni casi, mi sento di poterlo dire francamente, l'estrema disponibilità del personale CEF. Ogni mio dubbio, anche il più piccolo, è stato risolto in fretta e con competenza, facendomi sentire a mio agio nonostante le varie esigenze che avevo, che in qualità di studente è logico ci siano.

Lo studio e in particolare gli esami da preparare sono stati abbastanza impegnativi, ma ritengo che la costanza sia la chiave per portare a termine il proprio percorso e gli obiettivi che ci siamo prefissi.

Finiti gli esami non vedevo l'ora di catapultarmi nella pratica, il CEF mi ha lasciato la libertà di poter trovare io la struttura nella quale fare pratica, comunque si sono anche resi disponibili nell'assistermi in questa ricerca o di indicarmi loro gli studi che potevano fare al caso mio.

L'esperienza è stata molto istruttiva e mi ha dato i mezzi necessari per prendere in mano automaticamente il lavoro che tanto desideravo di poter svolgere.

Adesso ho finito il mio percorso e nonostante ciò il CEF mi segue ancora interessandosi delle mie attività e dandomi consigli utili su come inserirmi bene nel lavoro.

Per ora lavoro poche ore ed ho inviato il mio curriculum vitae in diversi centri e studi. Sento di aver iniziato per il verso giusto, di essermi impegnata e il mio corso formativo è stato positivo, per questo ho fiducia che presto mi inserirò a pieno in quest'ambito che mi dà molte soddisfazioni.

Grazie a tutto personale del CEF!

Vera Despot