Durante lo stage, all’interno dello studio dentistico, ho avuto il sostegno dello staff del CEF

Ileana Capota
Ileana Capota
Assistente di Studio Odontoiatrico
03 giugno 2013

Il mio nome è Ileana Capota. Sono mamma da quasi 3 anni, quindi la mia occupazione principale è la mia dolcissima bambina.

Ho deciso di iscrivermi presso il CEF nel momento in cui ho sentito un grande bisogno di realizzare qualcosa che mi aumentasse l’autostima, che mi facesse sentire utile a livello professionale. Ero disoccupata anche a quei tempi e quindi di tempo ne avevo abbastanza. Così sono andata su internet a cercare un corso di formazione online adatto a me, al mio carattere, alle mie esigenze.

Dopo un po’ ho trovato il sito del CEF, ho compilato la scheda di richiesta informazioni e a breve sono stata contattata dalla gentilissima Barbara che mi ha risposto a tutte le domande con tanta disponibilità e pazienza.
Il mio percorso di studio è stato impegnativo (soprattutto dopo la nascita di mia figlia, perché mi toccava studiare di notte), però mi ha subito catturato l’interesse dal primo invio.

Ho apprezzato molto il linguaggio semplice e il dizionario alla fine di ogni corso che rendeva lo studio più facile… sentivo di farcela.

Il rapporto con i docenti, sempre disponibili, gentili e pazienti, era molto rassicurante. Potevo contattarli ogni volta che avevo bisogno di chiarimenti, anzi, venivo contattata io da loro. Anche senza mai incontrare lo staff del CEF, ho sentito il suo sostegno, quindi direi proprio di aver trovato più di quello che mi aspettavo.

Dopo aver portato a buon fine il corso di Segretaria di Studio Medico, l’ho completato con quello di Assistente alla Poltrona e ho avuto la fortuna di trovare anche uno studio dentistico che mi ha ospitato per svolgere il mio periodo di tirocinio.

E' stata un'esperienza davvero gratificante: ho potuto affiancare l’odontoiatra, il Dott. Z.A., un vero professionista, con una grande umanità, ho avuto modo di interagire con i pazienti, di mettere in pratica ciò che ho studiato durante il corso (e vorrei dire un immenso GRAZIE anche all’assistente alla poltrona, E., il mio punto di riferimento, che mi ha insegnato tantissime cose e mi è stata vicina durante lo stage con tanta disponibilità).

E anche qui, all’interno dello studio dentistico ho avuto il sostegno dello staff del CEF, che ha contattato lo studio e  ha garantito l’assicurazione durante lo stage. Purtroppo no ho ancora trovato un lavoro, anche se di curriculum ne ho portati alle strutture odontoiatriche della mia zona di residenza e non solo. Però non mollo mai!

In conclusione, posso solo dire un grosso GRAZIE a tutto il CEF per il loro lavoro, la disponibilità e il sostegno!

Ileana Capota