Ho deciso di studiare con un corso online per conciliare le esigenze di mamma e la voglia di crearmi nuove opportunà

Erika Bianchessi
Erika Bianchessi
Assistente di Studio Odontoiatrico
15 gennaio 2013

Il mio nome è Erika.

Sono una ragazza di 25 anni, laureanda in economia aziendale. A seguito di un'esperienza lavorativa all'estero ho conosciuto il mio attuale compagno e abbiamo avuto da poco una bambina. Per questo il mio percorso universitario è momentaneamente in stand-by, non riuscendo più a frequentare le lezioni.

Proprio per questo ho deciso di ampliare le mie aspettative, unendo la professionalità e la serietà di un corso online, che mi consentisse di conciliare le mie esigenze di mamma con la mia voglia di crearmi nuove opportunità e tutto comodamente da casa.

Ho scoperto il Centro Europeo di Formazione mentre navigavo su Facebook e non appena ho inserito i miei dati per ricevere delle informazioni, sono stata contattata.

Telefonicamente un membro del CEF mi ha spiegato tutto nei minimi dettagli, in maniera diretta e chiara, ma soprattutto lasciandomi tutti i contatti necessari nel caso avessi dubbi o chiarimenti da chiedere.

Il rapporto con i docenti è sempre chiaro e diretto, in quanto anche in questo caso viene fornito un docente di riferimento, che si può contattare in ogni momento. Lo stesso dicasi dello staff della segreteria, sempre disponibile a fornire chiarimenti e risposte.

Il metodo adottato dal corso ha pienamente soddisfatto le mie aspettative, in quanto si tratta di moduli che vengono inviati di volta in volta, dopo ogni modulo di verifica compilato e spedito.

Interessanti sono gli appunti e le correzioni che i docenti fanno riguardo questi moduli di verifica, in modo tale che si possa capire come migliorare, se e dove si ha sbagliato. Anche questo rimane un canale aperto, eventualmente, per potersi confrontare con i docenti.

Io non ho ancora terminato il mio percorso di studi, ma la prospettiva di avere comunque la possibilità di effettuare un colloquio con una agenzia per il lavoro, effettuare uno stage e quindi un eventuale inserimento nel mondo del lavoro è un altro aspetto che mi ha convinta a scegliere questo percorso.

Quindi non abbiate paura a confrontarvi con questa realtà... fosse anche solo per la curiosità di capire e ricevere informazioni, perché sono sicura che potrete trovare una valida risposta alle vostre esigenze.

Vi ringrazio per la disponibilità concessami.

Erika Bianchessi