Un corso davvero completo, un percorso bellissimo, una mamma migliore!

Sara Vargiu
Sara Vargiu
Assistente all'Infanzia
11 giugno 2012

Mi chiamo Sara e sto studiando per diventare un’assistente all’infanzia.

La passione per i bambini è stata improvvisa, sbocciata con la nascita della mia prima figlia, Francesca che ora ha due anni. Dopo qualche tempo, ad integrare la nostra famiglia è arrivato Lorenzo, un fagottino che ora ha, appena, sei mesi. Avendo maturato un profondo interesse per un lavoro che riguardasse i bambini, ho iniziato a guardarmi intorno e a cercare un corso che potesse qualificarmi ed abilitarmi.

Ho, così, trovato e conosciuto il Centro Europeo di Formazione, che sta rendendo possibile la realizzazione di questo mio sogno. Reputo questo corso particolarmente valido rispetto a tante altre proposte attualmente sul mercato perché realmente completo. Nelle 22 unità proposte, infatti, vengono affrontati in modo esaustivo tutte le problematiche che concretamente potrei incontrare lavorando con i bambini e questa è la cosa più importante: cercare di fugare ogni dubbio che normalmente ti assale in una professione delicata come questa.

Lo staff del Cef è sempre stato disponibilissimo e gentile: libri e risultati delle verifiche sono stati inviati sempre in brevissimo tempo e, credetemi, anche questo è molto importante. Con due figli piccoli ed impegnativi è stato molto difficile trovare il tempo per studiare. Molto spesso ho dovuto studiare la sera o durante il giorno, approfittando dei pisolini del piccolo Lorenzo e questo a discapito del mio riposo. Ma sono davvero entusiasta di quello che sto apprendendo e non vedo l’ora di mettere in pratica tutti gli insegnamenti. È un percorso bellissimo che mi sta arricchendo ogni giorno e che mi sta rendendo anche una madre migliore, perché più preparata.

Ringrazio tutto il CEF che mi ha sopportato ed aiutato quando ne ho avuto bisogno... un grazie di cuore a tutti!

Sara