Dallo studio con CEF al tirocinio: vi racconto la mia esperienza

Sara De Marchi
Sara De Marchi
Assistente all'Infanzia
03 settembre 2015

Mi chiamo Sara, ho ventiquattro anni, e dopo aver conseguito la laurea in Lingue e Culture Europee ho deciso di proseguire i miei studi, ma non all'università... Più precisamente, volevo trovare un corso che mi permettesse di poter lavorare a contatto con i bambini. E' stato navigando in rete che ho trovato il sito del Centro Europeo di Formazione e, trovandola estremamente interessante, ho chiesto subito informazioni e, in pochissimo tempo, mi sono iscritta al corso OSA (Operatore Socio-Assistenziale) con specializzazione di Assistente all'Infanzia (ASI).

Ad un anno esatto dall'inizio della mia avventura con il CEF, sono felice di annunciare che ho appena ultimato il corso formativo e devo dire che mi sono trovata benissimo, sia con i materiali che mi sono stati inviati, sia con i docenti e il personale.

Sono dunque molto soddisfatta anche perché presto inizierò il tirocinio in un asilo, così potrò finalmente mettere in pratica le conoscenze teoriche acquisite. Consiglio vivamente questo corso perché i libri sono fatti bene, sono semplici e credo che il loro studio sia perfettamente compatibile e gestibile anche se si lavora.

In bocca al lupo a tutti voi nuovi iscritti e a me per il tirocinio!

Sara