Giorno dopo giorno sento crescere in me la voglia di continuare questa esperienza che mi gratifica moltissimo.

Mariarita Borsellino
Mariarita Borsellino
Assistente all'Infanzia
11 gennaio 2013

Ciao sono Mariarita Borsellino,
ho 21 anni, da alcuni mesi sono impegnata con voi nel corso OSA e ASI.

Mi sono decisa ad impegnarmi nel vostro corso di formazione per rispondere all’esigenza di esprimere la necessità che sentivo dentro di me di relazionarmi in maniera concreta con il mondo dell’infanzia e la problematica realtà degli anziani. Già in passato ho avuto delle esperienze in tal senso e ne ho ricavato una grandissima gratificazione.

Ho iniziato il corso in questione molto motivata e ho sentito crescere questa motivazione nel corso dei mesi perché mi sono subito trovata a mio agio nello studiare sulle vostre unità didattiche che ho trovato molto chiare e concise e che mi hanno permesso di aderire proficuamente agli argomenti trattati.

Da un mese sto eseguendo il tirocinio presso un asilo nido della mia città, che ho trovato molto stimolante perché mi ha permesso di venire in contatto con le necessità dei bambini ed il rapporto con le loro famiglie, il rapporto con i colleghi...

Durante questo mese ho potuto constatare che quanto appreso dalle vostre lezioni mi è stato particolarmente utile in quanto mi ha permesso di avvicinarmi al mondo dell’infanzia, allontanando progressivamente le mie perplessità sulle difficoltà che la realtà che andavo a vivere avrebbero potuto scoraggiarmi e desistere dall’impegno. Al contrario devo dire che giorno dopo giorno sento crescere in me la voglia di continuare questa esperienza che mi gratifica moltissimo.

Un saluto, 

Mariarita