Questo corso mi ha dato una formazione professionale di rilievo

Mariangela Lo Conte
Mariangela Lo Conte
Assistente all'Infanzia
12 marzo 2014

Salve, mi chiamo Mariangela ed ho conosciuto il CEF tramite pubblicità. Sono una donna molto interessata di tutto ciò che riguarda lo studio e quando mi sono stati proposti i corsi non ho esitato a chiedere ulteriori informazioni.

Amo i bambini, stare con loro mi rende felice tanto che a ventun'anni anni ero già mamma e a ventotto ho ripetuto l'esperienza. Ho deciso di fare il corso OSA+ ASI. Inizialmente alcune nozioni mi sembravano superflue anche perché le conoscevo già ma via via che procedevo mi sono resa conto di quanto fosse importante essere dettagliati nella descrizione e che ogni cosa menzionata nei testi mi era utile per poter continuare ad apprendere in modo competente la materia di studio.

I testi sono ben strutturati nel loro complesso e seguono un filo logico esponenziale. I test sono articolati bene, non si deve trascurare niente altrimenti le prove scritte risultano incomplete e non esaustive.

A mia disposizione ho avuto una serie di persone molto competenti che mi hanno accompagnata in questo percorso anche moralmente, il ché non è da sottovalutare. La competenza dei docenti si evince dal modo in cui correggono le prove  cioè con professionalità e serietà.

Vorrei inoltre mettere in evidenza il forum Facebook del CEF sempre presente, attento e motivante grazie al quale ci si può confrontare con altri studenti, consigliare e aiutare; lo spirito di collaborazione è molto presente e per me è stato importante.

Ho terminato il mio percorso di studi ed ora oltre ad essere diplomata in lingue sono anche un operatore socio-assistenziale specializzato. Tra non molto partirà il mio stage e poi… e poi si vedrà ma ho tutta l'intenzione di mettere in pratica ciò che ho imparato.
Questo corso mi ha dato una formazione professionale di una certa rilevanza e non intendo deludere né me stessa né il CEF... in fondo glielo devo!


Consigliare il centro europeo di formazione?... Certo che sì!

Mariangela